PROBLEMA impoissibile installare windows 7 64 bit

Pubblicità

turboreattore

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Questo nuovo pc è una tortura, risolvo un problema anche grazie alle vostre indicazioni, ma poi me ne nascono due. Dopo aver completato correttamente (con ogni probabilità) le installazioni hardware, dato che le periferiche vengono tutte riconosciute e il bios funziona correttamente, ho tentato invano di installare windows 7 64 bit.
Dopo il boot con il dvd dentro e aver caricato i driver iniziali, compare la famosa schermata della lingua nella quale però l'interazione diventa impossibile in quanto la freccia del mouse scompare e la tastiera pare priva di vita. Premetto che su un pc molto meno potente di questo ho installato windows 7 a 32 bit che va da dio da ormai un paio di anni.
Ho un caviar black della wd, una ssd M4 della crucial, una scheda video asus hd 7970 directcu II il tutto montato su una mobo Asus p8Z77-vpro. Mi sentirei di escludere incompatibilità tra i 64 bit e l'hardware che possiedo, per cui non ho la minima idea di che cosa si tratti. Ho visto in altri forum che anche qualcun'altro ha avuto problemi simili, ma non ci sono state risposte esaurienti. Mi rimetto alla vostra solita e indiscutibile competenza.

- - - Updated - - -

Scusate se insisto ragazzi, ma se qualcuno è all'ascolto mi potrebbe aiutare, mi sto rin********ndo a capire cosa possa essere. Il pc è nuovo di pacca, da qualche parte ho letto che potrebbe esserci qualche problema di ram, ma ho 16 gb con i banchetti appena usciti dalla scatola, non penso sia possibile. Datemi una mano perfavore.

logitech mk 520, ad ogni modo entrambi funzionano nella schermata del bios. Qualcuno mi ha detto che potrebbero essere le ram fallate.

Non so se è la soluzione al tuo problema ma potresti provare così:
- Per le ram prova a lasciare solo due banchi se ne hai quattro, oppure uno se hai due.. anche se non credo che sia questo problema.

La soluzione che veramente volevo consigliarti è quella di entrare nel bios, prima di tentare l'installazione, e di cambiare nel reparto degli harddisk, da AHCI a IDE.

Sketchup grazie per la risposta. Volevo dire che ho fatto girare per 15 ore consecutive Memtest86+ e non mi ha segnalato un singolo errore. Credo di poter dire che le ram funzionano. Ora provo a fare quello che mi hai consigliato. Se dovesse funzionare poi le devo lasciare IDE o riportarle AHCI?

Immaginando un'istallazione su SSD, poi riporta le impostazioni a AHCI, l'SSD lavora meglio.
Fammi sapere se funziona.

l'ho spostato da ahci a ide ma niente da fare. Bloccato nella solita schermata della lingua. Ma se questo W7 che ho scaricato fosse il vero problema?

si potrebbe essere lui.... prova a disattivare il controller del floppy disk da bios e vedi se prosegue

non è che sono così rincoglionito dai. Comunque volevo sapere se questa procedura di cambiare ahci in ide per l'installazione è normale o capita solo a me. Il tuo W7 l'hai scaricato dal link che mi hai dato?

si ok legalmente ma se poi non ha la licenza come la mettiamo?
Ma il nostro obbiettivo è quello di fargli partire l'installazione, poi sarà un compito suo provvedere a un licenza pagandola oppure andare contro la legge!
Inoltre anche se non ha una licenza, l'installazione del sistema operativo viene portata a conclusione nello stesso modo di un'installazione con licenza, quindi non vedo perchè non fargli scaricare quelle ISO di cui abbiamo la certezza del funzionamento.

io lo ho scaricato per i miei da li ma come ti ho detto hai provato a disabilitare il controller del floppy??

non è che sono così rincoglionito dai. Comunque volevo sapere se questa procedura di cambiare ahci in ide per l'installazione è normale o capita solo a me. Il tuo W7 l'hai scaricato dal link che mi hai dato?

Si, io l'ho scaricato da li e poi ho usato la mia licenza. Il scambiare da AHCI a IDE te l'ho consigliato perchè io l'ultima volta ho risolto in quel modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro