Impianto telefonico

Pubblicità

Simone.Por

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Ciao a tutti, mi sono trasferito da poco in una casa nuova e ho fatto richiesta per l'attivazione dell'adsl, ho notato però che i doppini telefonici non sono i classici bianco rosso ma sono tre cavi uno bianco e rosso e gli altri due sono rispettivamente blu e bianco volevo sapere se vanno bene o devo cambiare tutto l'impianto telefonico

Potrebbe essere un cavo CAT di cui hanno usato solo una coppia, posta la foto in ogni caso. Nella tua abitazione dovrebbe comunque entrare un bianco/rosso dall'esterno.

Potrebbe essere un cavo CAT di cui hanno usato solo una coppia, posta la foto in ogni caso. Nella tua abitazione dovrebbe comunque entrare un bianco/rosso dall'esterno.
Ciao confermo che in casa non è presente nessun cavo bianco e rosso gli unici sono quelli allegati in foto spero vadano bene per l'attivazione della linea adsl

Allegati

• IMG_20211021_092535.webp
    IMG_20211021_092535.webp
    691.7 KB · Visualizzazioni: 16
Si i cavi sono a posto. Dovrebbe comunque arrivare un cavo dall'esterno, non penso che la TIM abbia portato un cavo del genere dall'armadio alla tua abitazione, ma se hai controllato va bene come dici.
Devi attivare una ADSL nel 2021? Sicuro non VDSL?

Generalmente entrano dei cavi così, ma poi con tutte queste ditte appaltate potrebbero averci messo quello che hanno voluto.

Allegati

• bobina-50-mt-Cavo-Rame-Bronzo-doppino-telefonico-_1.webp
    bobina-50-mt-Cavo-Rame-Bronzo-doppino-telefonico-_1.webp
    6.6 KB · Visualizzazioni: 15
Si i cavi sono a posto. Dovrebbe comunque arrivare un cavo dall'esterno, non penso che la TIM abbia portato un cavo del genere dall'armadio alla tua abitazione, ma se hai controllato va bene come dici.
Devi attivare una ADSL nel 2021? Sicuro non VDSL?
Allora il lavoro è stato fatto da un elettricista privato perché in casa non arrivava la linea telefonica però chi viveva qui prima non ha mai avuto né telefono fisso ne internet infatti il cavo arriva alla borchia (credo si chiami così ) ma non è collegato. Si vdsl

Eh infatti è un cavo portato da qualcuno, non è il doppino vero e proprio di TIM, una giunta per intenderci.
Se è l'unica presa telefonica in casa ci attacchi li il router e lavoro finito.
Dovrebbe venire lo stesso il tecnico nella tua abitazione per controllare le coppie e ti cambia anche la presa.

Eh infatti è un cavo portato da qualcuno, non è il doppino vero e proprio di TIM, una giunta per intenderci.
Se è l'unica presa telefonica in casa ci attacchi li il router e lavoro finito.
Dovrebbe venire lo stesso il tecnico nella tua abitazione per controllare le coppie e ti cambia anche la presa.
Si lunedì dovrebbe venire il tecnico spero che sia tutto ok in quanto nella mia abitazione non prende nemmeno il cellulare ahhahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro