Impianto sorround pc gaming

massimo40mq

Nuovo Utente
92
11
CPU
i7 4930K 4.5Ghz
Dissipatore
Impianto a liquido dual loop; Rad: 2x480 1x240 xspc v3; Aquareo Pro
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
SSD 850 Pro/ SSD 840 Pro Archiviazione Western Digital 3T/2T
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133
GPU
Gtx 1080 FTW
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
Silverstone ST 1500W
Case
Corsair Obdsian 900D
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti, mi occorrono delle indicazioni e consigli dagli esperti audio di questo forum, avrei l' esigenza di fare un impianto per il mio pc, principalmente per uso gaming, ma anche musica e film. Ho gia' letto sul forum, mi sto documentando in rete da parecchi giorni, ma sono piu' confuso che mai. Cio' che vorrei realizzare per ora e' un 2.1 con avr o sinto amplificatore da collegare all hdmi della scheda video che da quanto ho capito e' la soluzione migliore, (con ottimi diffusori a due vie espandibile in seguito ad un 5.1/7.1) ma vorrei che da questo 2.1 uscisse un 5.1 o 7.1 virtuale se possibile. Pensavo anche di mettere un dac amplificato tipo audioengine D1 perche' prenderei anche una buona cuffia sorround e anche su questa fare uscire un 5.1 o 7.1 virtuale.. Per capirci vorrei un effetto come quello che produce il sennheiser gsx 1200 ampli audio gaming, (ma con componenti piu' professionali,) sia su cuffie che sull' impianto.. Premetto che vorrei escludere i combo della creative e asus in quanto non all' altezza da quello che ho capito. Allo stato attuale non ho una scheda audio dedicata ma quella della scheda madre, ha anche l'uscita ottica, come casse ho un terribile logitech Z-623 che non so se posso abbinarlo all' impianto, dietro ha un aux. Come cuffie ho delle sennhaiser RS 180 ma sono amplificate e forse non idonee con il dac.. Se mi indirizzate dettagliatamente su modelli e come collegare il tutto ve ne sarei grado, bugget circa 700 euro tra diffusori, dac, sinto/avr. Anche su quest' ultime mi occorre un consiglio, pensavo tra sennheiser, audio technica o beyerdynamic. Non sono esperto ho recuperato in rete alcune marche che credo siano di qualita'.. Chiaramente sono aperto a qualsiasi marca mi consiglierete..
Un ultima domanda, ma se in alternativa non dovessi espandere col 7.1 conviene prendere delle casse amplificate e dac separato sempre ottenendo il risultato che cerco? Grazie a tutti..
 
Ultima modifica:

massimo40mq

Nuovo Utente
92
11
CPU
i7 4930K 4.5Ghz
Dissipatore
Impianto a liquido dual loop; Rad: 2x480 1x240 xspc v3; Aquareo Pro
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
SSD 850 Pro/ SSD 840 Pro Archiviazione Western Digital 3T/2T
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133
GPU
Gtx 1080 FTW
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
Silverstone ST 1500W
Case
Corsair Obdsian 900D
OS
Win 10 Pro
nessuno mi aiuta??
 

massimo40mq

Nuovo Utente
92
11
CPU
i7 4930K 4.5Ghz
Dissipatore
Impianto a liquido dual loop; Rad: 2x480 1x240 xspc v3; Aquareo Pro
Scheda Madre
Asus Rampage 4 Black Edition
HDD
SSD 850 Pro/ SSD 840 Pro Archiviazione Western Digital 3T/2T
RAM
Corsair Dominator Platinum 2133
GPU
Gtx 1080 FTW
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
Silverstone ST 1500W
Case
Corsair Obdsian 900D
OS
Win 10 Pro
Che roba, non ti aiuta nessuno in questa sezione audio, la maggior dei parte thread aperti sono tutti a zero dei Replies! Complimenti veramente...
 

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Salve a tutti, mi occorrono delle indicazioni e consigli dagli esperti audio di questo forum, avrei l' esigenza di fare un impianto per il mio pc, principalmente per uso gaming, ma anche musica e film. Ho gia' letto sul forum, mi sto documentando in rete da parecchi giorni, ma sono piu' confuso che mai. Cio' che vorrei realizzare per ora e' un 2.1 con avr o sinto amplificatore da collegare all hdmi della scheda video che da quanto ho capito e' la soluzione migliore, (con ottimi diffusori a due vie espandibile in seguito ad un 5.1/7.1) ma vorrei che da questo 2.1 uscisse un 5.1 o 7.1 virtuale se possibile. Pensavo anche di mettere un dac amplificato tipo audioengine D1 perche' prenderei anche una buona cuffia sorround e anche su questa fare uscire un 5.1 o 7.1 virtuale.. Per capirci vorrei un effetto come quello che produce il sennheiser gsx 1200 ampli audio gaming, (ma con componenti piu' professionali,) sia su cuffie che sull' impianto.. Premetto che vorrei escludere i combo della creative e asus in quanto non all' altezza da quello che ho capito. Allo stato attuale non ho una scheda audio dedicata ma quella della scheda madre, ha anche l'uscita ottica, come casse ho un terribile logitech Z-623 che non so se posso abbinarlo all' impianto, dietro ha un aux. Come cuffie ho delle sennhaiser RS 180 ma sono amplificate e forse non idonee con il dac.. Se mi indirizzate dettagliatamente su modelli e come collegare il tutto ve ne sarei grado, bugget circa 700 euro tra diffusori, dac, sinto/avr. Anche su quest' ultime mi occorre un consiglio, pensavo tra sennheiser, audio technica o beyerdynamic. Non sono esperto ho recuperato in rete alcune marche che credo siano di qualita'.. Chiaramente sono aperto a qualsiasi marca mi consiglierete..
Un ultima domanda, ma se in alternativa non dovessi espandere col 7.1 conviene prendere delle casse amplificate e dac separato sempre ottenendo il risultato che cerco? Grazie a tutti..
Ciao :), ti faccio subito una domanda.. il sistema Surround lo useresti solo per giocare vero?
Personalmente invece di prendere un sinto-ampli prenderei una buona scheda audio, che ha già le uscite che ti servono, ed in più un'uscita cuffie decente.. e di solito ( marchi tipo sounblaster ecc) incorporano già una simulazione decente di 7.1 in cuffia.

Per il sistema Surround purtroppo non posso essere molto utile, in quanto non mi sono mai interessato a questo tipo di sistemi, preferisco un buon 2.0 o 2.1..
Per le cuffie invece forse posso darti una mano.. ma prima di tutto c:è da capire se vuoi cuffie aperte o chiuse, se le userai solo per giocare o anche per sentire musica, e se preferisci una resa più bilanciata o vuoi bassi ( o alti ) un po' più presenti :)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!