DOMANDA Impianto Sistema Home Theater 7.1 - consiglio componenti

Deaddog

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e spero di non infrangere alcuna regola e postare le discussioni correttamente.

Vi scrivo perchè volevo realizzare un impianto Home Theater 7.1 a casa mia, ma nel web, cercando opinioni su diversi componenti, purtroppo non sono riuscito a prendere una decisione a causa di pareri discordanti.

Parto innanzitutto a vedere alcuni Sintoamplificatori, ho preso in considerazione questi 2 amplificatori:
- Yamaha RX-V779
- Denon AVR-X3100W
- Denon AVR-X2200W

Volevo sapere se qualcuno li conosce e se può darmi qualche informazione in merito a quali differenze ci sono tra questi 3 modelli.
La mia esigenza è una buona resa del suono sia per quanto riguarda l'home theater, sia sulla musica (so che sono modelli entry-level quindi non voglio e non mi aspetto la perfezione ovviamente).
Altre esigenze per l'amplificatore:
- Upscaling 4k
- Wifi

Volevo anche un consiglio su quali diffusori acquistare. Sempre effettuando ricerche nel web ho notato che molti consigliano le Indiana Line e (fidandomi) avrei preso in considerazione una soluzione così formata:

- Indiana line Tesi 260N (frontali)
- Indiana line Tesi (centrale)
- Indiana line Basso 830 (Sub)
- Indiana line Tesi 240N (laterali e surround)

Se qualcuno le conosce e le ha provate può dirmi se sono effettivamente buoni diffusori sia per Home Theater sia per la riproduzione della musica?
Inoltre con quale amplificatore di quelli citati si "sposano" meglio per qualità di audio?

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Nel caso qualcuno abbia qualche consiglio da darmi anche su altri componenti di altre marche il mio budget per costruire tutto l'impianto è circa 1500 più o meno...

Non vorrei spendere più di 800€ per l'amplificatore e non vorrei spendere più di 800€ per i diffusori, mi piacerebbe avere un sistema versatile che si comporti bene sia come impianto Home Theater sia come impianto per la riproduzione musicale.

Grazie mille a tutti!


Giovanni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili