PROBLEMA Impianto senza telecomando. Come crearlo?

Zola

Utente Attivo
85
2
E' un bel quesito a cui non riesco a trovare una soluzione. Devo acquistare queste casse Bose

https://www.amazon.it/Bose®-Companion-20-Sistema-Multimediale/dp/B005EPOFTI

718353lFuTL._AC_SL1133_.jpg


Hanno un grave difetto, non hanno il telecomando.
La trovo una cosa scomodissima, sono abituato da 15 anni ad usare un impianto con telecomando e non ci voglio rinunciare, oltretutto che il controller Bose non è per niente funzionale visto che manca anche di indicatore LED per il controllo volume e bassi e non ha neanche il tasto Mute.

Come rimediare? Dopo settimane a scervellarmi sul problema ho forse trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio, ma non comprendo bene come andrebbe collegato nè se è questo l'apparecchio giusto che potrebbe risolvere il tutto:

https://www.amazon.it/AIYIMA-D05-Bluetooth5-Amplificatore-coassiale/dp/B08KY654HX

51vuSHrL2IL._AC_SL1000_.jpg


Che ne pensate? E' un qualcosa che potrebbe risolvere il problema o non c'entra nulla?

Ecco a cosa sono abituato, giusto per capire quali comodità ricerco:

Elegante controller di piccole dimensioni, con telecomando, tasto di accensione e muto. Manopola di regolazione sia per il volume che per i bassi, entrambi con indicatore LED.
In effetti ho cercato per settimane un impianto 2.0 o 2.1 con un controller remoto di questo genere ma non sono riuscito veramente a trovarlo, sembra unico.

Esso appartiene alle Creative I-Trigue L-3800.

36-116-179-06.jpg
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quanto vuoi spendere?
Molti modelli Edifier hanno il telecomando come per esempio il classico R1280T
Ovviamente le Bose non sono per te, e l’amplificatore non fa altro che raddoppiare la spesa aggiungendo solo il telecomando in quanto questi piccoli diffusori multimediali (tipo appunto Bose, Creative e Edifier) sono già amplificati e non hanno quindi bisogno di amplificatore supplementare. Se vuoi quel ampli (tra l’altro niente male) allora devi prendere un paio di diffusori passivi (e a questo livello di prezzo le scelte sono limitate)
PS non riesco a capire perché dici che “devi” comprare quelle Bose, cosa è che ti costringe?
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Zola

Utente Attivo
85
2
Desidero le bose per una questione estetica. Casse così sottili ed eleganti non le producono più, le Edifier sono dei mattoni. Le uniche simili alle Bose sono le Creative T100 ma la qualità sonora non è la stessa.

Rimanendo sul fatto che desidero prendere le Bose, come posso fare per il mio problema?

Con quest'altro apparecchio potrei scavalcare il controller Bose:
https://www.amazon.it/controllo-amplificatore-Controller-Altoparlante-Regolatore/dp/B0B4D6YW9W

71Px+BbYzbL._AC_SL1500_.jpg


ma esso non ha il telecomando, quindi non mi servirebbe a nulla.

Ho notato anche questi audio switcher, ma non ho idea di cosa siano, forse possono essermi utili?

https://www.amazon.it/Switch-1(2)-Out-Selettore-Altoparlanti-Console/dp/B09DG1KLL7
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, la prossima volta devi essere più chiaro perché originariamente hai scritto che
In effetti ho cercato per settimane un impianto 2.0 o 2.1 con un controller remoto di questo genere ma non sono riuscito veramente a trovarlo, sembra unico.
Mentre adesso dici hai trovato le Edifier ma le hai scartate.
Quando fai una richiesta devi cercare di essere preciso descrivendo quello che cerchi, di cui hai bisogno, e di quello che hai scartato (e il perché) in modo per noi di aiutarti al meglio.
 

Zola

Utente Attivo
85
2
Vabbè mi sono solo dimenticato di specificare che esse dovevano essere "sottili", ma il mio problema rimane...

Mi potreste aiutare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ti capisco, anche io trovo le Edifier un bel pugno nell’occhio da mettere su una scrivania ai lati del monitor.
No, mi spiace, non conosco nulla che faccia al caso tuo, infatti al momento avendo tre monitor sulla scrivania ho posto solo per una soundbar (ma non ha telecomando e la qualità è decisamente inferiore alle Bose, ma per me è abbastanza, la uso solo per musica di sottofondo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zola

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!