Impianto per produzione musicale a basso costo.

Pubblicità

Marco Criniera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ho bisogno di dei consigli riguardanti l'acquisto un impianto per, come da titolo, produzione musicale di livello basilare. Dunque niente di estremamente professionale o costoso. Inoltre vorrei informarmi su tutto quello che ruota intorno all'impianto.
Ecco le mie informazioni:
Distanza dal punto di ascolto: 60 - 70 cm
Distanza dal muro posteriore: 30 - 40 cm (contate che vorrei insonorizzarlo il muro)
Distanza fra i due diffusori: 70 - 80 cm
Le mie domande sono:
Quali diffusori dovrei acquistare (suppongo monitor da studio)?
Su amazon ho visto la coppia di monitor Mackie CR4 e sono i miei principali candidati al momento, il prezzo è quello che cercavo (150 euro) inoltre le recensioni sono buone.
Devo avere qualcosa in più oltre ai diffusori?
Come faccio a collegare l'impianto al pc e cosa devo comprare?

Grazie per le eventuali risposte.

Alla stessa cifra ti direi di favorire le Edifier R1800TIII, sono più bilanciate rispetto alle Mackie che invece sono più spinte sui bassi. Come alternative, salendo a 175€ trovi le Presonus Eris E4.5 e a 200€ le Monitor Audio BX5.
Dopo le casse dovresti considerare l'acquisto di una scheda audio o DAC, sotto i 100€ quelli che consigliamo più spesso sono il Douk DSD1796, debole lato amplificazione per le cuffie ma molto buono sonicamente, e l'SMSL M3, più potente con le cuffie e dotato di un maggior numero di ingressi digitali.

Alla stessa cifra ti direi di favorire le Edifier R1800TIII, sono più bilanciate rispetto alle Mackie che invece sono più spinte sui bassi. Come alternative, salendo a 175€ trovi le Presonus Eris E4.5 e a 200€ le Monitor Audio BX5.
Dopo le casse dovresti considerare l'acquisto di una scheda audio o DAC, sotto i 100€ quelli che consigliamo più spesso sono il Douk DSD1796, debole lato amplificazione per le cuffie ma molto buono sonicamente, e l'SMSL M3, più potente con le cuffie e dotato di un maggior numero di ingressi digitali.
Innanzitutto grazie per la risposta, ma mi servirebbero dei chiarimenti (so poco o nulla in materia).
1) Ho trovato questo link di amazon per quanto riguarda i monitor: https://www.amazon.it/SPEAKER-EDIFI...=1504546705&sr=8-1&keywords=Edifier+R1800TIII che però non specifica se sono in coppia o no... secondo il tuo consiglio deduco siano in coppia ma meglio esserne sicuri, quindi: sono effettivamente una coppia di monitor?
2) Il DAC implica anche che sul pc è montata una scheda audio oppure se acquisto il DAC e lo collego al pc posso sentire l'audio in uscita attraverso le cuffie o i monitor?

Le R1800TIII le trovi solo in coppia, qui sono ad un prezzo più basso:
http://www.ebay.it/itm/Edifier-R180...504290?hash=item1ebcf9c4a2:g:-7QAAOSwux5YQC7s

Non sono sicurissimo della seconda domanda, comunque in tutti i DAC che ti ho citato trovi sia l'uscita per le cuffie che i monitor, colleghi tutto li, l'unica cosa che andrà collegata all'integrata è un eventuale microfono in quanto i DAC non hanno ingresso microfonico.

Le R1800TIII le trovi solo in coppia, qui sono ad un prezzo più basso:
http://www.ebay.it/itm/Edifier-R180...504290?hash=item1ebcf9c4a2:g:-7QAAOSwux5YQC7s

Non sono sicurissimo della seconda domanda, comunque in tutti i DAC che ti ho citato trovi sia l'uscita per le cuffie che i monitor, colleghi tutto li, l'unica cosa che andrà collegata all'integrata è un eventuale microfono in quanto i DAC non hanno ingresso microfonico.

Bene, adesso mi è tutto chiaro, grazie di tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro