DOMANDA Impianto home theater

Pubblicità

marazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
vorrei realizzare nella mia sala di 20 mq circa un impianto home theater per vedere film e ascoltare musica.
Ho provato a guardare nel forum ma non capisco molto di 2.0,2.1,5,1...non so da che punto partire.Potreste aiutarmi? Tenete conto che il mio budget di spesa è intorno ai 5/600 euro.
grazie

la differenza tra surround virtuale e surround reale è che il reale si fa con 5 casse il virtuale si fa con 2

cmq stando sulla cifra da te indicata
puoi vedere
sintoampli
denon 1513 (oramai fuori produzione) denon 1713 (anche lui fuori produzione) denon x1000 (nuova linea)
recentemente mi hanno messo la pulce (in positivo) sui kenwood (d'altra parte sono realizzati da harman kardon) rv7000 che si trova attorno ai 200 euri

diffusori (rimangono circa 400 euro max)
puoi investire in 2 buoni frontali o in 5 casse abbastanza buone oppure decidere di prendere i due frontali e poi prendere le rimanenti casse
cmq elenco:
polk audio monitor m10 (80 euro spesso in offerta)
wharfedale vardus vr200 (150 in offerta), vardus vr100 (120 in offerta), vr50 (90)

poi come marche buone a buon prezzo trovi
indiana line e qualcosina di tannoy

ti mando un pm con i negozi

Quindi se metto inizialmente le due casse frontali non ho bisogno del woofer dico bene? Scusa l'ignoranza ma vorrei realizzare qualcosa di discreto.All'ascolto si sente molto la differenza tra virtuale e reale?

si la differenza si sente
tuttavia le casse consigliate hanno cmq un woofer... che non si allontana troppo da quelli dei sub dedicati... nati principalmente per sopperire alla limitatezza delle casse piccole
cmq un sub ad un costo onesto è l'empire sw2... 90 euro ... la resa è pari a quelli da 150 euri... tuttavia con diffusori come quelli consigliati potresti non sentire affatto bisogno di un subwoofer

Ok,ti faccio un'ultima domanda,a questo punto credo che opterò per un 5 casse....cosa mi consiglieresti? Come sintoampli metterei il denon x1000 o il kenwood rv7000

il mio consiglio è quello di iniziare dai frontali e poi prendere successivamente i le tre rimanenti
tuttavia potresti prenderle anche tutte in un colpo
e farti il set vardus
vr200 come frontale (se hai spazio sono diffusori a torre)
vr50 o vr100 come posteriore
e come centrale il vr c1
un buon sistemino entro i 400 euro
e forse ci risparmi abbastanza per metterci anche un sub attivo nel caso ti serva

Per le posteriori però ho un po' di problemi di spazio...le vr50 o vr100 sono un po' ingombranti,se ci mettessi le vr-s1 sarebbe una bestemmia?

Ultima modifica:
nel senso le vr50 scendono a 65hz e considerando che le frequenze sotto i 50hz vengono non evidenziate durante una registrazione non perdono molto, mentre le sc1 perdono un pelo di più... però come detto sono posteriori
sul discorso degli hz più scendono meglio è dato che l'orecchio sente dai 20hz ai 20khz... però come detto sono i posteriori ed è meglio far scendere i frontali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro