impianto home theater per tv

Pubblicità

The_MadHatter

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
avrei bisogno di un consiglio per un impianto home theater da collegare al tv.
siccome i 2 altoparlanti del mio tv (quello che leggete in firma) fanno davvero cacare quando sento i film in 5.1, cioè si sente la voce come se fosse nella casa di fronte anzichè nel mio salotto, vorrei prendere un impiantino (anche non esageratamente potente basterebbero anche 100//150W massimi), voi avete qualche consiglio? io ho visto che esistono degli home theater 5.1 della lg a poco + di 100 euro, ma non vorrei prenderne uno e prenderla in quel posto perchè magari si sente come prima :)

sono ben accetti consigli, e anche link a prodotti , sia a basso costo che medio.

grazie :D

Ciao, prima di tutto qualche considerazione (imho):

1) se 100/150W fossero reali per un impianto HT ti verrebbero giù i muri della casa. Basterebbero 50W "veri" per un impianto senza pretese.

2) con un HT da 100€ non risolveresti il problema, tanto vale tenersi l'audio del TV.

Se vuoi fare un salto di qualità dovresti aumentare il budget almeno intorno ai 500€, imho. La qualità non te la regala nessuno.
Per iniziare potresti valutare qualche kit di questo tipo:
Denon AVR-1508 Silver + Canton Movie 60 CX
Yamaha RX-V465 + Canton Movie 60 CX
Onkyo TX-SR507E + Canton Movie 80 CX

Nota: per la sorgente (DVD o DB) sei già apposto?

posso attaccare le casse direttamente sul televisore, per la sorgente stavo valutando un dvd recorder con l'uscita 5.1 e l'upscaling. per i blueray aspetto in futuro.

adesso guardo per bene quello che m'hai consigliato :)

posso attaccare le casse direttamente sul televisore,
Se il tuo TV ha l'uscita casse amplificata (ne dubito molto, 5.1 poi!!!) si, altrimenti ti serve un amplificatore.

per la sorgente stavo valutando un dvd recorder con l'uscita 5.1 e l'upscaling.
Per l'uscita 5.1 ti basta la digitale coassiale o ottica, non ti servirebbe la analogica 5.1 perché tutti gli ampli multicanale hanno ingressi digitali (coassiali o ottici).

per i blueray aspetto in futuro.
Il BD non è il futuro è il presente.

intendevo che ha l'uscita ottica, però non so appunto se è compatibile con un 5.1.

il blueray intendevo che aspetto cquando uscirà un masterizzatore bluray a portata un pochino più di tasca :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro