Impianto Home Theater 2.1

Pubblicità

CSparrow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buon giorno ragazzi,
per casetta nuova ero proiettato a comprare un impianto della Bose modello Lifestyle 235 serie III ma leggendo varie discussioni ho capito che con gli stessi soldi potrei fare un impianto molto superiore, ora il mio interesse è:
- sistema 2.1 obbligato e da un lato l'ambiente è aperto nello specifiico a sx
- vorrei un impianto che mi consente di avere un ottima acustica per la musica e film, non ho interessi ad avere un impianto potente(non devo sfondare i vetri):lol:
ah in particolare i diffusori in particolare quelli frontali possibilmente non troppo grandi ma simili a quelli dell'impianto bose per intenderci.
Aiutate un povero ignorante :utonto:
Grazie mille.

Budget?
Dimensione stanza?

Imho, questa tua frase "vorrei un impianto che mi consente di avere un ottima acustica per la musica" fa a botte con i micro diffusori.

Budget?
Dimensione stanza?

Imho, questa tua frase "vorrei un impianto che mi consente di avere un ottima acustica per la musica" fa a botte con i micro diffusori.

Mi rendo conto che i microdiffusori non consentono un ottima acustica e direi una blasfemia ma quelli della Bose nn fanno così schifo...
Il budget non vorrei sforare i 1500€
Le dimensioni della stanza..beh è un saLone Living e l area per così dire divano tv e 3x3m e come dicevo da un lato in particolare a dx del divano c'è un muro e a sx invece è libero.

Ampli NAD, Cambridge Audio, Denon, Marantz, Rotel.
Diffusori Focal, B&W, Dali, Dynavoice, Heco, Magnat, Monitor Audio, Mordaunt Short, QAcoustics.
Sub REL, SVS, Sunfire, Velodyne.

Cerca di fare degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.

Scusa Millnium, ma ci sono kit 5.1 con "microdiffusori" da 1000 euro! Anche io mi chiedo coma possano costare e rendere così tanto!

Scusa Millnium, ma ci sono kit 5.1 con "microdiffusori" da 1000 euro! Anche io mi chiedo coma possano costare e rendere così tanto!
Ci sono (anche più di 1.000€) ma chi ti dice che rendono tanto con la musica?
Imho, per i films (e per un orecchio poco allenato/esigente) potrebbero anche andare, per la musica decisamente no.
http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_home_theatre/Mini_Theatre/MT50.html
Mini Theatre MT-60D - Bowers & Wilkins | B&W Diffusori

Stesso discorso, imho l'HT richiede forti pressioni sonore, estensione alle basse frequenze e alta dinamica, cose che un sistema da sette nani non riesce a dare.
Io sono d'accordo con te, anche se non ho mai sentito un ht casalingo, però mi chiedo perché c'è gente che spende 1000€ in kit dove i satelliti esteticamente bellissimi, sono scatolette o palline...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro