Impianto HIFI per iniziare

megashark

Nuovo Utente
104
4
Salve, vorrei comprare il primo impianto HIFI, e dico fin da subito che ne so veramente poco, infatti ho infiniti dubbi.

Il budget a cui pensavo è 350-450€ per ampli, 350-450€ diffusori, e poi quello che serve per un lettore cd senza enormi pretese.

Ascolto ogni genere di musica (tranne heavy metal e simili), quindi ho bisogno di grande flessibilità. Le sorgenti sarebbero i CD, spotify (da telefono, quindi sarebbe comodo il bluetooth, ma al limite può andar bene un classico jack), e penso mi orienterò anche verso la musica liquida (Tidal, Qobuz, ecc). Sarebbe comodo e molto gradito poterlo attaccare alla tv per guardare i film (quindi non di default, ma occasionalmente)

La stanza in cui verrà messo non la so ancora nel dettaglio, ma approssimativamente 20mq.

I diffusori possono essere da libreria o da pavimento, prediligo il rapporto qualità-prezzo al resto. Non so però se siano meglio attivi (e quindi budget maggiore, perchè non mi serve l'ampli) o passive

Per quanto riguarda l'ampli: con o senza DAC? Io non ho neanche capito cosa sia il DAC, e cosa sia l'ampli senza DAC. Chiedo il vostro aiuto.

Grazie
Post unito automaticamente:

P.S.
Qualcuno mi aiuti a capire cos'è il DAC...
Ci sono ampli con e senza e non capisco quale sia meglio, poi se prendo un lettore cd questo avrà dentro il dac? Se ce lo avesse sia il lettore sia l'ampli cosa succederebbe?
Se qualcuno mi chiarisse questo punto mi sarebbe di grande aiuto

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili