DOMANDA Impianto Hi-Fi onkyo tx-sr313 o tx-nr509?

• Autore discussione Autore discussione Maso_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maso_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, vorrei mettere su un impiantino hi-fi 5.1 da destinare all'ascolto di musica ma da utilizzare anche come home theater.

Come marca mi piace molto la onkyo e avevo adocchiato due ampli su cui sono indeciso, il tx-sr313 oppure il tx-nr509.
come costo sono sui 300-400 e non volevo andare oltre! Cosa ne pensate di questi ampli? qual'è il migliore?

Per i diffusori invece non ho ancora scelto anche perchè se dovessi comprarmi tutto adesso sceglierei un kit, per esempio avevo visto il kit dell'onkyo sks-ht528 5.1 oppure wharfedale movistar dx-1hcp 5.1, altrimenti acquisterei ora l'ampli e i diffusori frontali e per il resto aspetterei più avanti. cosa ne pensate di questi kit di diffusori? ne vale la pena l'acquisto o è preferibile acquistare i singoli diffusori?
grazie dell'aiuto :)

Come marca mi piace molto la onkyo e avevo adocchiato due ampli su cui sono indeciso, il tx-sr313 oppure il tx-nr509.Cosa ne pensate di questi ampli? qual'è il migliore?
Meglio il 509 ma, imho, per i film possono anche andare ma per ascoltare decentemente la musica non tanto, ci vorrebbe un ampli multicanale di buon livello (oltre i 1.000€) oppure un semplice ampli stereo 2 canali da 250€.

Per i diffusori invece non ho ancora scelto anche perchè se dovessi comprarmi tutto adesso sceglierei un kit,
Imho, lascia perdere i kit.

per esempio avevo visto il kit dell'onkyo sks-ht528 5.1 oppure wharfedale movistar dx-1hcp 5.1,
Imho, meglio i Wharfedale ma se vuoi dinamica e qualità valuta dei diffusori più grandi e possibilimente non in plastica.

altrimenti acquisterei ora l'ampli e i diffusori frontali e per il resto aspetterei più avanti.
Sarebbe la cosa migliore che potresti fare oltre però a dotarti di un CD musicale che conosci bene e recarti in un negozio specializzato chiedendo di ascoltare qualcosa e lasciando poi decidere alle tue orecchie.

Intanto grazie dei consigli immediati, :) comunque per l'ampli al momento non ho un budget così elevato, perciò intorno ai 300-400 € non c'è niente di decente? il 509 proprio non va per l'audio? e per quanto riguarda i diffusori che marche o modelli mi consiglieresti? poi appena ho tempo vado a provarli

Imho, sui 300-400€ nel nuovo non c'è nessun sintoampli multicanale che si comporti egregiamente con la musica, con i film vanno tutti +/- bene.
Per farti un esempio, un ampli stereo 2 canali da 300€ (come il Marantz pm5004) suona molto meglio la musica di un ampli multicanale da 1.000€.
Per l'ampli potresti valutare il mercato dell'usato, spesso si fanno ottimi affari.

Per i diffusori potresti considerare: Indiana Line, Wharfedale, Dynavoice, JBL ma la cosa più importante è che tu faccia degli ascolti comparativi, la scelta dei diffusori è molto soggettiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro