DOMANDA impianto di videosorveglianza pc

Pubblicità

Tr1gun

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
salve
ho intenzione di installare un nuovo impianto di sorveglianza per la mia attività commerciale..
vorrei mettere 16+ telecamere megapixel e installare un computer/server che salvi i video ...
il computer inoltre dovrebbe anche gestirmi un programma che fa la scansione facciale di una delle telecamere e mi lanci eventi (ho trovato un SDK per fare il riconoscimento facciale che costa 500$ a licenza... quindi poi potrei semplicemente fare io il programmino o sfruttare qualcosa di prefatto), sinceramente non so quanto sia pesante il programma dato che lo ho trovato su internet ma avendo attualmente telecamere analogiche mi è impossibile provarlo
ora secondo voi per registrare/visualizzare/gestire/blablabla le telecamere che software e hardware serve?

credo che con un computer da 500€+HDs riesco tranquillamente a farci girare tutto.... (anche perchè non penso serva neanche la scheda video per far questo tipo di elaborazione video....)

più che altro è il software per la gestione che non so quale usare.... dato che poi dovrebbe permettere anche l'accesso remoto per visualizzare le registrazioni

Ciao, se posso chiedere: perchè ti serve il riconoscimento facciale?? E' una feature assolutamente necessaria?

Un'altra cosa. Le telecamere le hai già? Sono ip o con analogiche con il filo?

attualmente le telecamere che ho sono analogiche
ma fra 1 mese devo far la ristrutturazione completa del locale e installare il nuovo impianto (butto quelle attuali e compro tutte nuove)

il riconoscimento facciale lo voglio perchè mi deve avvertire quando entrano i ladri.... tipo oggi alle 8.30 1° cliente che entra è stata una tizia che era già stata fermata un po' di tempo fa che aveva rubato 80+€ di roba.. non me ne son accorto e ho avuto il sospetto quando se ne è andata perchè è passata per la cassa senza nulla.... (di domenica mattina vieni davanti un negozio ad aspettare che apre per poi uscire senza prendere niente?)
se avessi avuto il controllo facciale mi avrebbe avvisato e l'avrei potuta fermare (ovviamente devono esser gente che ho già beccato o possibili sospetti.... ma già in questo modo tolgo 1 grossa fetta di gente e soprattutto dopo che fermi una persona se ritorna dopo 1 mese la memoria digitale è + affidabile di quella umana ^_^)

Ultima modifica:
attualmente le telecamere che ho sono analogiche
ma fra 1 mese devo far la ristrutturazione completa del locale e installare il nuovo impianto (butto quelle attuali e compro tutte nuove)

il riconoscimento facciale lo voglio perchè mi deve avvertire quando entrano i ladri.... tipo oggi alle 8.30 1° cliente che entra è stata una tizia che era già stata fermata un po' di tempo fa che aveva rubato 80+€ di roba.. non me ne son accorto e ho avuto il sospetto quando se ne è andata perchè è passata per la cassa senza nulla.... (di domenica mattina vieni davanti un negozio ad aspettare che apre per poi uscire senza prendere niente?)
se avessi avuto il controllo facciale mi avrebbe avvisato e l'avrei potuta fermare (ovviamente devono esser gente che ho già beccato o possibili sospetti.... ma già in questo modo tolgo 1 grossa fetta di gente)

Mah non sono proprio convinto che il riconoscimento facciale funzioni cosi bene come intendi tu.
In ogni caso le webcam che intendi mettere saranno comunque con il cavo? oppure no?

Per altro le schede d'acquisizione non costano mica poco eh! Se le vuoi hd con molti fps, se non ricordo male si parla di 70-80€ per 4 ingressi.

Ultima modifica:
le telecamere ip usano cavo lan non cavo video quindi non serve nessuna scheda .... serve uno switch e le telecamere
nwcameras.it.gif

le telecamere ip usano cavo lan non cavo video quindi non serve nessuna scheda .... serve uno switch e le telecamere
nwcameras.it.gif

Si certo. Ma non hai specificato se quelle nuove saranno IP o sempre con il cavo "normale".

In tal caso non ti serviranno pc ultra, si può pensare ad un mini-itx o micro-atx compatto...

- - - Updated - - -

Ad esempio cosi:
screen.webp

beh telecamere IP non hanno cavo analogico ^^ o son wireless (e saturerebbero la banda subito) o son con cavo classico rj45

beh telecamere IP non hanno cavo analogico ^^ o son wireless (e saturerebbero la banda subito) o son con cavo classico rj45

Si ma ripeto, mi hai scritto che le volevi cambiare ma non se quelle nuove fossero ip o le standard. Abbiamo capito che sono IP quindi ok.

Ti ho postato una configurazione sopra. Dacci pure un'occhiata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro