DOMANDA Impianto di raffredamento per un case corsair spec01

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sto acquistando un corsair spec01 per l'assemblaggio del mio pc... con una cpu i7 6700k.
Ho in mente di acquistare come sistema di raffredamento un arctic liquid freezer 240 da applicare nel pannello superiore del case; poi una ventola della corsair af senza led al penn. posteriore e infine nel panello anteriore, la prima ventola di tipo af e la seconda di tipo sp come nel immagine vista dal sito della corsair. voi che ne pensate?
2016-02-01_21-07_Air Series High Static copia.webp

Vai nella guida di tomshw sulla scelta dei case fulltower e prendo quello più giusto secondo le tue esigenze.
Un midi tower con un eccellente cable management sarebbe l'nzxt H440. Ma cosa abbastanza...
Dall'immagine non capisco la direzione del flusso dell'aria, ti sei dimenricato di scriverla?

ciao a tutti, sto acquistando un corsair spec01 per l'assemblaggio del mio pc... con una cpu i7 6700k.
Ho in mente di acquistare come sistema di raffredamento un arctic liquid freezer 240 da applicare nel pannello superiore del case; poi una ventola della corsair af senza led al penn. posteriore e infine nel panello anteriore, la prima ventola di tipo af e la seconda di tipo sp come nel immagine vista dal sito della corsair. voi che ne pensate?

Direi che va bene.
Qual'è il resto della configurazione?
Hai un fan controller per le ventole? Le Corsair sono ottime ventole, ma piuttosto rumorose alla massima velocità (specie le SP).
Assicurati di prendere le Quiet Edition.

Ciao! :ciaociao:

P.S.: verifica solo le dimensioni. La foto che hai postato mostra un AIO con 2 sole ventole. L'Artic Freezer ne monta 4 in push-pull

Direi che va bene.
Qual'è il resto della configurazione?
Hai un fan controller per le ventole? Le Corsair sono ottime ventole, ma piuttosto rumorose alla massima velocità (specie le SP).
Assicurati di prendere le Quiet Edition.

Ciao! :ciaociao:

P.S.: verifica solo le dimensioni. La foto che hai postato mostra un AIO con 2 sole ventole. L'Artic Freezer ne monta 4 in push-pull

lo so, era giusto per fare uno "schema" cmq come dissy cosa ne pensi? putroppo le ventole non hanno la funzione pwm

[...] come dissy cosa ne pensi?
A quel prezzo non puoi trovare dissipatore migliore :sisi:

putroppo le ventole non hanno la funzione pwm
Per questo ti chiedevo se hai un fan controller. In questo modo puoi limitarne velocità e rumorosità.
Io le uso a 1000 rpm e sono praticamente inudibili, garantendo comunque un'ottimo ricircolo (però su un case più grande e con un impianto a liquido custom)

- - - Updated - - -

EDIT
Per scupolo, posta anche il resto della configurazione :ciaociao:

A quel prezzo non puoi trovare dissipatore migliore :sisi:

Per questo ti chiedevo se hai un fan controller. In questo modo puoi limitarne velocità e rumorosità.
Io le uso a 1000 rpm e sono praticamente inudibili, garantendo comunque un'ottimo ricircolo (però su un case più grande e con un impianto a liquido custom)

- - - Updated - - -

EDIT
Per scupolo, posta anche il resto della configurazione :ciaociao:

e cosa mi consigli allora? cmq esistono le pwm, mi correggo :D

Ho scritto "a quel prezzo NON puoi trovare dissipatore migliore"
patpatk.gif

Secondo me è un ottimo dissipatore AIO
sisi.gif

cmq questa e la mia configurazione:
case spec01
cpu i7 6700k
mobo
AsRock Fatal1ty Z170 Gaming K6+
dissy quello che ti ho detto prima
ram:
Corsair Vengeance LPX 2400MHz 16GB (2x8GB) CL14
hdd x 2 wd blu 1tb
avermedia (tv tuner)
tp-link
WDN4800
LG GH24NSD1 24x

mi manca l'alimentatore ma credo di prendere un semimodulare della corsair

la scheda video e una gtx 960 4gb
In questo caso le ventole che hai ipotizzato sono più che sufficienti. Anzi ce n'è fin troppe :sisi:

cmq senza la funzione pwm, la si impostare la velocità dal bios?
Sulla tua MOBO puoi regolare la velocità delle ventole da BIOS o tramite il software fornito in dotazione (A-Tuning se non ricordo male).
Nel caso delle ventole a 3pin puoi impostare la velocità al massimo o a metà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro