Impianto concluso, come perfezionare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Solhs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho concluso il mio "piccolo" impianto da 700 euro. Composto da un DAC Teac, un amplificatore Pioneer e due casse Indiana. Con questo impianto ci ascolto esclusivamente musica lossy da Napster. Il DAC è collegato ad un computer fisso. Imho se cercassi di far "sporcare" il meno possibile il segnale digitale (anche se già è sudicio essendo un .aac), il risultato "dovrebbe" essere leggermente migliore. Dunque, accettate i miei termini, dovrei fare in modo che il segnale digitale faccia una via dritta verso l'uscita USB, quale il DAC è connesso. Giusto? Come ottengo ciò? Vi ricordo che Napster è un sito di streaming musicale, dunque non posso utilizzare software per la riproduzione delle tracce, quali Foobar 2000, in quanto non è possibile scaricare musica. È possibile quello che vi chiedo? Utilizzo Win 7. Grazie in anticipo ai geni.

Non c'è alcun pericolo di sporcare un segnale digitale, ecco il bello di avere un buon DAC esterno. A quel punto l'unico pericolo sarebbe ascoltare musica compressa malamente, ma se usi lossy vai tranquillo.

Grazie mille per la risposta. Scusa se sembro ripetitivo, ma il segnale digitale per arrivare al DAC, non passa per la scheda audio integrata sulla scheda madre? E dunque tale scheda non lo "sporca"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro