Impianto audio

  • Autore discussione Autore discussione Viox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Viox

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...volevo dei consigli per fare un piccolo impianto audio per il salottino...principalmente per l'ascolto audio...qualche film...e raro la ps3...stavo pensando per un impianto 2.1...oppure 2.0 se l'ascolto della musica poteva essere più ottima...spesa 400 euro circa...dimenticavo sorgente musica/film la ps3 se si poteva collegare ad un hard disk esterno...
 
Imho, semplice amplificatore stereo (Yamaha, Denon, Onkyo, Marantz) + 2 diffusori da libreria (Indiana Line, Wharfedale, Dynavoice, Proson) senza sub.
Fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.
 
Ti ringrazio per la segnalazione dei marchi...un ultima cosa vorrei sapere in breve...aggiungendo un sub con i 2 diffusori cambierebbe molto la qualità del suono oppure per la musica non servirebbe?? Perchè avevo visto un modello yamaha che si poteva abbinare un sub...
 
ok capito...un ultima cosa...ci sono amplificatori che possono fare sia 4 ohms e 8 ohms ma mettendo delle casse a 6 ohms?? che succederebbe...?? come dovrei impostare l'amplificatore??
 
L'impedenza dei diffusori (quindi il carico che vede l'amplificatore) varia al variare della frequenza applicata, anche con diffusori a impedenza nominale 8ohm (dichiarata nelle specifiche) quella reale che vede l'ampli può anche a scendere a 4ohm.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top