Impianto audio televisivo

Pubblicità

VINCENZORC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti voi. Mi sono iscritto a questo forum xchè lo reputo di ottima qualità informativa e dunque professionale. Vado subito al problema. Ho la disponibilità di circa €7-800,00 per un impianto audio televisivo che mi permetta una limpida e buona qualità di ascolto. Necessariamente deve essere un 2.1. Il televisore dove applicare il tutto è un PHILIPS 100 HZ HD 32 pollici. L'ambiente di ascolto è un soggiorno-cucina di circa 25 mq. Sono orientato per un BOSE dalla "modica cifra" di...... € 990,00 ma non vi nascondo che non ho per niente scartato l'ipotesi di un assemblaggio con la base di un sintoamplificatore HARMAN KARDON o un PIONEER (qualcuno ha anche abbinato un lettore blu-ray) o un ONKYO. E' vero che le altre marche quali PHILIPS, LG, SAMSUNG, SONY, PANASONIC, YAMAHA ed altre hanno un prezzo inferiore, ma è anche vero che probabilmente la qualità di ascolto sia inferiore. Sono molto indeciso sulla marca però su una cosa sono deciso: la qualità di ascolto deve essere buona. Attendo un Vs consiglio che son sicuro non tarderà ad arrivare. Grazie anticipatamente.

Necessariamente deve essere un 2.1.
Vorresti un 2.1 che simuli virtualmente un 5.1 oppure ti andrebbe bene anche un ampli stereo + 2 diffusori + sub?
Nel budget è compresa anche la sorgente (DVD, BD) oppure c'è l'hai già?

Sono orientato per un BOSE dalla "modica cifra" di...... € 990,00
Ti sconsiglio vivamente Bose in quanto, imho, ha il peggior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

ma non vi nascondo che non ho per niente scartato l'ipotesi di un assemblaggio con la base di un sintoamplificatore HARMAN KARDON o un PIONEER (qualcuno ha anche abbinato un lettore blu-ray) o un ONKYO.

Già qua andiamo meglio.

E' vero che le altre marche quali PHILIPS, LG, SAMSUNG, SONY, PANASONIC, YAMAHA ed altre hanno un prezzo inferiore, ma è anche vero che probabilmente la qualità di ascolto sia inferiore.
Concordo eccetto Yamaha che la metterei sullo stesso piano di HK, Pioneer, Onkyo.

Sono molto indeciso sulla marca però su una cosa sono deciso: la qualità di ascolto deve essere buona. Attendo un Vs consiglio che son sicuro non tarderà ad arrivare. Grazie anticipatamente.
Se la tua intenzione, come ti ho già domandato sopra, è quella di simulare un 5.1 con meno diffusori allora ti consiglierei di considerare una soundbar Yamaha (Digital Sound Projector) che, imho, sono gli unici prodotti che funzionano bene come simulatori 5.1.
Se invece sei interessato ad un ampli stereo + 2 diffusori + sub ti consiglierei di guardare in casa Denon/NAD/Marantz per l'ampli e per i diffusori di andarti ad ascoltare qualcosa (sono troppo soggettivi per darti un consiglio).

Purtroppo non ho lo spazio per piazzare il sistema surround, salvo a sconvolgere (con le ire sicure di mia moglie) la posizione del televisione (attualmente si trova appoggiato su un mobiletto in ferro, con base in marmo,di una vecchia macchina da cucire SINGER in un angolo del soggiorno-cucina con un mobile frigo a dx e una credenza a sx)
I due diffusori li piazzerei ad una staffa posizionata sul retro del televisore. Che ne pensate del 2.1 Bose da € 599,00 con sintoamplificatore modello PIONEER VSX-819H-K o PIONEER VSX-519V-K ?
Ieri ho ascoltato da Eldo il sopra menzionato 2.1 Bose collegato ad un HK 155 e mi ha favorevolmente impressionato. Ho chiesto, in contropiede, di ascoltare un mio cd .......... Ottima davvero la qualità, la purezza.
Certo, l'effetto surround mi stuzzica.... e non poco!
Una domanda: alla porta USB presente nel Pioneer posso collegare la mia PEN DRIVE VERBATIM e ascoltare la musica contenuta all'interno? Scusate per la mia ignoranza!!
GRAZIE.

CHI MI SA DARE NOTIZIE CIRCA LA QUALITA' SONORA DI UN SISTEMA YAMAHA YHT-S400?
FORSE HO TROVATO UN SISTEMA CHE SI ADDICE ALLA POSIZIONE DEL MIO LCD. SAPPIATE CHE E' SOLAMENTE UNA IPOTESI. ASPETTO VS NOTIZIE. GRAZIE

Che ne pensate del 2.1 Bose da € 599,00
Io ho già espresso il mio parere riguardo a Bose, con quella cifra si può fare molto meglio, imho.

Una domanda: alla porta USB presente nel Pioneer posso collegare la mia PEN DRIVE VERBATIM e ascoltare la musica contenuta all'interno?
Con l'819 si ma il 519 non mi risulta che abbia ingressi usb.

Si è vero, hai ragione. Cosa pensi dell surround YAMAHA YHT-S400? Ho qualche perplessità per quanto riguarda il subwoofer
(3 ohms!!) integrato nel sintoamplificatore. Non vorrei che ci fossero problemi con la componente elettronica!!

Ti ringrazio, è sicuramente un buon prodotto ma non è adatto alle misure a disposizione. Valuterò altro e ti farò sapere.
Grazie.
VINCENZO

Scusate l'assenza, ho un aggiornamento da fare. Ho a disposizione una stanza di 20-22 mq e non più il soggiorno-cucina (meglio così) . Ho optato per acquistare HK AVR255. Non so se fidarmi degli outlet KENWOOD (a tal proposito che ne pensate ?) per acquistarlo o andare alla ricerca di qualche buon prezzo. Sono indeciso per i diffusori. Desidererei anche avere un sistema che mi fa sentire gli effetti sonori pure dietro le spalle (e questa volta lo spazio ce l'ho). Cosa mi consigliate? Budget per i diffusori di circa € 500-600. Grazie Vincenzo.

Che ne pensate dei diffusori, in outlet kenwood, HKTS7BQ KARDON € 329? E dei diffusori FOCAL JMLAB SIB & CUB 2 a € 449 che mi dite?. Quali a vs giudizio danno + garanzie?
Considerando che è da poco che mi sono addentrato nella giungla DIFFUSORI e quant'altro vi chiedo se nel pacchetto KARDON sopra menzionato vi sono i diffusori surround. Grazie. VINCENZO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro