DOMANDA Impianto Audio per studio professionale

Pubblicità

edolamberto

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Spero di essere nel posto giusto per fare questa domanda.. Sto aprendo uno studio professionale e volevo mettere un modesto impianto audio composto da tre casse (una per ogni ambiente di circa 20 mq).. Lo sto ristrutturando quindi posso fare quello che voglio con i cavi
Le domande sono:
-che casse prendo? non vorrei spendere più di 150 a cassa
-qualcuno mi ha parlato di casse wireless... ma sono scettico al riguardo.. cosa ne pensate?
-conoscete qualcuno a milano a cui possa chiedere?
-vorrei mettere poi un "controller" nello studio principale da cui posso selezionare il volume delle singole casse

Grazie!!

Spero di essere nel posto giusto per fare questa domanda.. Sto aprendo uno studio professionale e volevo mettere un modesto impianto audio composto da tre casse (una per ogni ambiente di circa 20 mq).. Lo sto ristrutturando quindi posso fare quello che voglio con i cavi
Le domande sono:
-che casse prendo? non vorrei spendere più di 150 a cassa
-qualcuno mi ha parlato di casse wireless... ma sono scettico al riguardo.. cosa ne pensate?
-conoscete qualcuno a milano a cui possa chiedere?
-vorrei mettere poi un "controller" nello studio principale da cui posso selezionare il volume delle singole casse

Grazie!!

Ciao. Chiedendo in sezione audio, suppongo studio di registrazione.
1) Pensare di prendere dei monitor da mix o da mastering con 150€ a cassa é assurdo. (Scusa la franchezza, ma é così)
2) 3 ambienti, 3 casse? Cos?
3) Non vedo perché wireless, se hai modo di stendere cavi.
4) Il controller, a rigor di logica, dovrebbe essere la scheda audio stessa.

Penso che come "studio professionale" non intendi uno studio di registrazione audio.
Hai bisogno di un impianto di diffuzione, non so quanto costino, sono formati da una serie di diffusori (anche a muro o a soffitto) e una amplificatore centrale che ne controlla il volume. Li ho visti in negozi. Non vivendo a Milano non so darti informazioni, mi spiace, ma devi cercare un negozio specializzato in impianti audio, eventualmente ne puoi trovare uno che ti sappia indirizzare a quello giusto.
Tanto per darti una idea:
Commercial Sound Systems

Penso che come "studio professionale" non intendi uno studio di registrazione audio.
Hai bisogno di un impianto di diffuzione, non so quanto costino, sono formati da una serie di diffusori (anche a muro o a soffitto) e una amplificatore centrale che ne controlla il volume. Li ho visti in negozi. Non vivendo a Milano non so darti informazioni, mi spiace, ma devi cercare un negozio specializzato in impianti audio, eventualmente ne puoi trovare uno che ti sappia indirizzare a quello giusto.
Tanto per darti una idea:
Commercial Sound Systems

Esatto non è uno studio di registrazione ma fisioterapico.. Ok cercherò qualche negozio allora grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro