Impianto audio per Prodigy X-Fi NRG

Pubblicità

Pheonixs

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Buonasera a tutti!
Stavo cercando di cambiare il mio impianto audio: stavo cercando un sistema 2.1 (volendo anche 5.1) da abbinare alla scheda audio Prodigy X-Fi NRG. Ho provato (visto che le ho in casa) le JBL Creature 2 e l'audio non è male, ma ai bassi si sentono delle vibrazioni fastidiosissime; Logitech Z506 ma l'audio non mi sembra cosi "caldo" come nelle JBL e il fatto che siano 5.1 mi ingombra un po. Premetto che le userei soprattutto per giochi e sentire musica (anche classica).
Quale sistema mi consigliereste intorno ai 150 euro?
Grazie!

dove le posizionerai?

nel caso delle 2.1, a una distanza tra i 75 e 100 cm,
nel caso delle 5.1 le posteriori le ho sui due metri e 30 (forse è una distanza troppo alta? cone le Z506 speravo di avere un effetto migliore, ma invece quelle dietro stento a sentirle). Tutte sullo stesso livello, ho spazio sia sopra il tavolo che sotto (dove tengo il sub).

Riesci a mettere una foto così da capire bene? Perché con quel budget per esempio tiri fuori Schyte kro craft + sdar 3000 e ti ritrovi un 2.0 entry level che ti regalerà l'emozione del suono, a differenza di ciò che fin ora hai sentito

021.webp questa è attualmente la disposizione. Ho dimenticato di scrivere che ho anche due Yamaha HS50M che uso per suonare, potrei usare quelle per l'audio del pc ed eventualmente le Scythe per suonare?

Ma no, io terrei le Yamaha per suonare. Sono sicuramente più monitor delle Schyte che hanno invece un suono che tende più ad avvolgere che a sparare dritto.

Ma no, io terrei le Yamaha per suonare. Sono sicuramente più monitor delle Schyte che hanno invece un suono che tende più ad avvolgere che a sparare dritto.
Ok grazie! Volevo chiederti una cosa, le Scythe riuscirei a collegarle entrambe alla scheda audio? Ammetto un po la mia ignoranza in materia, ma io ho sostanzialmente 6 uscite sulla scheda audio: una per il sub, una per il 5.0, una per 7.0, una per 2.0, una cuffie e una mic (correggetemi se sbaglio). Ho provato a collegare le Yahama al pc pero riuscivo solo una alla volta. Le Scythe potrei collegarle entrame al 2.0? Eventualmente senza prendere l'amplificatore (che farie anche po fatica a posizionarlo) quali altre casse mi potreste consigliare? grazie!!

Direi prorpio di no. Le Schyte sono casse passive, senza l ampli non suonano. La scheda audio manda un segnale che l ampli trasforma in potenza per far muovere i coni. Come mai riesci a collegare le yamaha solo una alla volta? Dov'erano collegate prima?

Direi prorpio di no. Le Schyte sono casse passive, senza l ampli non suonano. La scheda audio manda un segnale che l ampli trasforma in potenza per far muovere i coni. Come mai riesci a collegare le yamaha solo una alla volta? Dov'erano collegate prima?
Ah ok. Ti spiego, io ho collegato la cassa alla scheda audio dove c'è l'uscita 2.0 e basta. Solo che potevo collegarle una alla volta. Al pianoforte le collego in due out diversi: left e right . E per altre casse (anche attive)?

Per esempio le Edifier R1900TII ? Come sono a vostro giudizio?

Non sono male, abbiamo anche la rece sul forum. Però se puoi io prenderei comunque le schyte con l ampli. Hanno un palcoscenico maggiore e direi che è molto utile in ambito gaming e ascolto.

Eheh difficile risposta. Hanno entrambe una buona resa ma hanno un timbro diverso. Le R1900 essendo tendenti monitor, sono più incisivee pulite come basse. Invece le Schyte sono diciamo più "morbide" e naturali con bassi più diciamo sporchi ma non è così. Insomma le prime sono in palestra a sollevare i bilanceri, le seconde sono in poltrona con una birretta. Sono due caratteri diversi ma che sono soggettivi

Grazie per tutti gli ottimi consigli, mi prendo un po' di tempo per decidere e poi rifarò sapere qua sul forum cos'ho deciso!

Grazie per tutti gli ottimi consigli, mi prendo un po' di tempo per decidere e poi rifarò sapere qua sul forum cos'ho deciso!

ultimo consigli osul posizionamento...
qualsiasi tu vada a prendere... non metterle ai fianchi del monitor, ma più lontane vicine ai bordi della sccrivania rivolte coi tweeter verso il tuo orecchio

con gommini sotto per disaccoppiare il mobile alla scrivania

Pubblicità
Pubblicità
Indietro