PROBLEMA Impianto audio non funzionante

Pubblicità

Raffaele Matarazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi! innanzi tutto, avviso che sono nuovo e che non ancora conosco bene tutte le regole del forum... quindi mi scuso per eventuali errori...
Allora, vi parlo del mio problema... ho un impianto audio composto da 2 casse Montarbo (100w l'una con collegamento solo con jack da 4.5mm), un subwoofer, sempre montarbo, modello sw 540 e due casse wharfedale pro LA 15 P.
Tutto attivo, quindi senza bisogno di amplificatori o cose del genere.. ognuno ha la sua presa di corrente, per intenderci!:lol:
Come da manuale e, per evitare che la musica da discoteca mi spacchi le casse, collego le due uscite del mixer direttamente al subwoofer e da questo, si può scegliere o il collegamento a ponte (link) che va alle casse, oppure si sceglie di usare le due uscite apposite per le casse dove le schede elettroniche del subwoofer tagliano alcune delle frequenze dei bassi così da avere un sound equilibrato... Praticamente il sub fa il suo lavoro, e le casse si tolgono un pò di peso dalle spalle!
Quando uso subwoofer e casse Warfedale, nessun problema... tutto funziona a meraviglia! Ma quando uso subwoofer e casse Montarbo, ecco che le casse non danno alcun segno di vita...
Non ho idea di quale possa essere il problema, tranne che il subwoofer, tagliando alcune frequenze, taglia anche qualcosa che serve alle casse per funzionare così da fare un bel pasticcio...
Aspetto vostre risposte e proposte! Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti! :)

Ciao allora hai una manopolina che gestisce il crossover o sbaglio? Percaso è girata tutta verso destra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro