Impianto audio fatto in casa

Pubblicità

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
35
Ciao a tutti, da un po’ di giorni mi è saltata in mente l’idea di fare un mini impianto audio fatto da me con due woofer due tweeter e magari un sub ovviamente vorrei farlo molto contenuto nel senso non con woofer di 300watt rms ma magari 100 o anche meno, chiedevo se qualcuno più esperto di me potesse darmi un consiglio su che amplificatore prendere che casse e se è possibile quello che voglio fare, ovviamente voglio fare una cosa molto semplice, non deve avere il sound di un vero impianto hi fi non deve essere perfetto perché non avrei le capacità e soprattutto il budget, approposito vorrei tenermi sui 300 euro mi sapreste aiutare ?

Ciao a tutti, da un po’ di giorni mi è saltata in mente l’idea di fare un mini impianto audio fatto da me con due woofer due tweeter e magari un sub ovviamente vorrei farlo molto contenuto nel senso non con woofer di 300watt rms ma magari 100 o anche meno, chiedevo se qualcuno più esperto di me potesse darmi un consiglio su che amplificatore prendere che casse e se è possibile quello che voglio fare, ovviamente voglio fare una cosa molto semplice, non deve avere il sound di un vero impianto hi fi non deve essere perfetto perché non avrei le capacità e soprattutto il budget, approposito vorrei tenermi sui 300 euro mi sapreste aiutare ?
Ciao. Ma vorresti costruirti delle casse acustiche? Oppure per fatto da te intendi assemblato con componenti pronti singoli?

Si esatto avete capito bene, non voglio costruire casse ma bensì comprare le componenti già pronte (come ha detto DareDevil_)
Con 300 euro puoi comprare un ampli con casse passive o buone casse attive con ampli integrato volgendo l'occhio al 2.0 invece del 2.1 ma anche no.
Soluzione 1:
Casse attive 2.0:
Casse attive 2.1:

A me sono piaciute di più casse attive 2.1 perchè hanno il sub e scendono giù di frequenze, possono andare quindi ?
P.S. grazie mille

A me sono piaciute di più casse attive 2.1 perchè hanno il sub e scendono giù di frequenze, possono andare quindi ?
P.S. grazie mille
Sì, vanno bene.
Mi ricordo che avevi aperto una discussione simile e avevi già un buon subwoofer.. quindi non aspettarti che questo sia magico e scende sotto i 40 hz.
Per quelle frequenze servono sub, amplificatori belli grossi e soprattutto tanti soldi.

P.S. grazie mille
Dal punto di vista musicale un 2.1 fatto bene ha ben altri costi. Solo un subwoofer degno di questo nome costa più di tutto il sitema che ti ho indicato. Gli Edifier per quel che costano vanno bene.

Dal punto di vista musicale un 2.1 fatto bene ha ben altri costi. Solo un subwoofer degno di questo nome costa più di tutto il sitema che ti ho indicato. Gli Edifier per quel che costano vanno bene.
D'accordissimo, io conosco persone che hanno pagato solo un sub più di 400 euro e altrettanto l'amplificatore xD(in auto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro