Impianto audio completo scheda audio+dac+ampli+cuffie+casse

Pubblicità

RKI91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti,

vorrei dei consigli da voi esperti, l'hanno scorso mi sono assemblato il pc ma nel farlo ho tralasciato il comparto audio, al momento ho un impianto 2.1 della edifier, nello specifico il modello C2XD collegato col cavo ottico alla scheda integrata nella mobo (msi gaming 7) ed un headset della creative HS-450, ora vorrei passare a qualcosa di meglio. Premesso che non sono un esperto del settore, anzi tutt'altro, vorrei capire quale potrebbe essere la configurazione migliore per ascoltare musica videogiocare e guardare film con e senza cuffie. Mi sono già guardato un pò in giro nel forum, ma essendo appunto inesperto non è che mi sia proprio chiaro il da farsi,

1) scheda audio dedicata : Soundblaster Zx (interna), Asus Xonar U7 (esterna); Qual'è la scelta migliore? Esterna per la questione delle interfernze? Come qualità è migliore la Zx o la U7?

2) DAC : ho letto nella guida di @maurilio86 che le schede audio dedicate hanno già presente all'interno un DAC, quindi prendendo una scheda audio dedicata il DAC serve in ogni caso o lo si può trascurare? nel primo caso qual'è DAC prendere?

3) ampli : sempre leggendo la guida di @maurilio86 parla di amplificatore per cuffie o per diffusori, ne servono due separati? o ne basta uno che permetta lo switch fra cuffie e diffusori? in entrambi i casi, quale/i?

4) cuffie : sono nelle vostre mani, vorrei delle cuffie bilanciate che vadano bene un pò per tutto dalla musica al gaming, come estetica le sennheiser hd598 mi garbano non poco. ma come già detto aspetto vostri consigli.

5) casse : quello che non mi piace delle Edifier C2XD è l'ingombro (sub e ampli), preferirei due casse stereo con dei buoni bassi e con un volume un pò più alto delle Edifier che ho

6) una volta preso tutto, i collegamenti fra le varie componenti sarebbe questi? scheda audio --> DAC --> ampli --> cuffie/casse?