DOMANDA impianto audio casa - prossimi steps

Pubblicità

Ghetto82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti
sono nuovo sul forum, scrivo in quanto ho bisogno di un consiglio per un'eventuale acquisto, o meglio, regalo di natale.
la mia attuale configurazione è la seguente:

- coppia di infinity reference 10
- pioneer a-8
- samsung 46es7000
- Soggiorno di circa 25mq, distanza divano tv (appesa al muro) di circa 3 metri

inizialmente, pensavo di acquistare dei supporti da pavimento per appoggiare (alzare) le due infinity che ad oggi sono appoggiate per terra. Inutile dire che la spesa minima richiesta è di 100€ per dei supporti da paviment che sono anche molto brutti: Supporti staffe TV LCD Plasma videoproiettori
così ho deciso di aprire le porte ad un'eventuale valutazioni di nuovi prodotti, ma sto cercando di capire quanto effettivamente ne vale la pena, così ho estratto le seguenti opzioni sui cui vi chiedo un vostro parere, il budget va dai 250€ ai 1000€ dipenden sempre dal prodotto e da cosa effettivamente mi viene dato/offerto.
Ecco la lista ozioni:

1. Spesa intorno ai 250€, in cui il mio attuale pioneer potrà essere utilizzato comunque se ne avrà un senso
    1. home teathre da acquistare per mandare in pensione il pioneer e casse infinity che ho in casa Pioneer HTP-071 - www.pioneer.it
  2. Spesa intorno ai 500€, il mio pioneer andrà in pensione
    1. YAMAHA YHT-398YAMAHA YHT-398
    2. YAMAHA YHT-298 Titanium YAMAHA YHT-298 Titanium
  3. Spesa intorno agli 800€, il mio pioneer andrà in pensione
    1. Amplificatore Onkyo TX-NR515, circa 450€ Onkyo TX-NR515 Sintoamplificatore A/V 7.2 (3D Ready, Audio HD, Network, Scaler video 4K, USB x iPod/iPhone) colore: Silver: Amazon.it: Elettronica
    2. Diffusori Onkyo sks-ht728, circa 349€ Onkyo | SKS-HT728
      1. mi piacerebbe moltissimo avere i diffusori come questi, che hanno la struttura di appoggio da pavimento

ora che vi ho esposto il mio quesito, cosa mi potete consigliare?

ti dico quello che ho io...

Yamaha RX-V467

centrale indiana line nota 740 140 euro, laterali due torri indiana line nota 550 330 eur e un sub della yamaha da 100w rms da 100 euro.

io lo uso in camera mia ed è da 5x4, audio per film sempre a -30db max, mai oltre perchè divento sordo ma ne sono super contento! come gestione hdmi e del suono digitale è ottimo e funziona proprio bene. il suono è buono e il microfono per la calibrazione è molto utile per avere un setup al volo e funziona discretamente bene.

la onkyo ho letto che sono di scarsa qualità ultimamente e hanno problemi con l'hdmi e non vengono riconosciuti dal pc. idem le casse in kit. indianaline tutta la vita. hanno un costo prezzo/resa troppo elevato. purtroppo un 5.1 indiana line e sub yamaha da 100 euro viene a costare sui 700 euro o 650, e poi ci devi mettere 450 euro di ampli, ma ripeto che non ha paragoni!

un ultimo consiglio, se prendi delle casse comprale tutte insieme e della stessa serie altrimenti si mischiano i suoni e viene fuori uno schifo. e aspetta 40 ore di utilizzo prima di dare un giudizzio al suono oltre a regolare ogni 10 ore i settaggi di distanza e db.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro