Impianto audio 2.1 per Televisione

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, ho ordinato l'amplificatore e ieri mi è arrivato. Sono un po' arrugginito e non mi ricordo bene il significato delle sigle; FR FL SR CEN SL SW
Io le ho interpretate così: - FR-> front right, FL front left, SR speaker right, CEN centrale, SL speaker left, SW subwoofer. Credo però di aver sbagliato qualcosa, le casse funzionano ma il subwoofer non va. Sento la sua accensione nel momento in cui si accende ma è solo quel frammento di secondo.
Il tutto è collegato con cavo aux perché purtroppo non vedo molta scelta. In effetti rispetto al vecchio yamaha sembra molto inferiore, sia in regolazioni che in ingressi.
Si le sigle sono quelle. Dovresti avere il volume sul subwoofer per regolare l'audio
 

Gjoci

Nuovo Utente
20
0
Si le sigle sono quelle. Dovresti avere il volume sul subwoofer per regolare l'audio
Si si è al massimo li ma durante la riproduzione di qualsiasi cosa niente, non si sente. Anche usando il telecomando il basso è regolato quasi al massimo. La cosa strana è che le casse sono regolabili una ad una incluso subwoofer che con un tasto cambia che schiacciandolo cambia la cassa da configurare ma nello stesso telecomando ci sono anche i tasti specifici per le varie casse e se schiaccio una di quelle esce error, incluso il subwoofer. Per questo pensavo avessi sbagliato i collegamenti ma ora che mi dici che sono giusti proprio non so. Ho provato ad usare qualcosa con il bluetooth ma niente sub.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si si è al massimo li ma durante la riproduzione di qualsiasi cosa niente, non si sente. Anche usando il telecomando il basso è regolato quasi al massimo. La cosa strana è che le casse sono regolabili una ad una incluso subwoofer che con un tasto cambia che schiacciandolo cambia la cassa da configurare ma nello stesso telecomando ci sono anche i tasti specifici per le varie casse e se schiaccio una di quelle esce error, incluso il subwoofer. Per questo pensavo avessi sbagliato i collegamenti ma ora che mi dici che sono giusti proprio non so. Ho provato ad usare qualcosa con il bluetooth ma niente sub.
Il subwoofer funziona? Come l'hai collegato?
 

Gjoci

Nuovo Utente
20
0
Il subwoofer funziona? Come l'hai collegato?
E' collegato con il suo cavo. E' collegato li dove c'è scritto out SW. Se tolgo il cavo solo appoggiandolo nelle viti o nelle dita il sub si sente quindi funziona ma non si sente con l'amplificatore
 

Allegati

  • Cavo subw.jpg
    Cavo subw.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 18

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' collegato con il suo cavo. E' collegato li dove c'è scritto out SW. Se tolgo il cavo solo appoggiandolo nelle viti o nelle dita il sub si sente quindi funziona ma non si sente con l'amplificatore
Controlla se collegando una cassa sicuramente funzionante e selezionando l'ingresso corrispondente funzionino tutte le uscite dell'amplificatore senza dare errore.
 

Gjoci

Nuovo Utente
20
0
Controlla se collegando una cassa sicuramente funzionante e selezionando l'ingresso corrispondente funzionino tutte le uscite dell'amplificatore senza dare errore.
Non ho capito bene cosa dovrei fare, le casse funzionano tutte, sente qualche piccola anomalia ma penso sia dovuto al troppo tempo in cui sono rimaste spente. Se ti riferisci all'errore che vedo be eco questo capita con tutti questi pulsanti nel quadro blu. Invece con quelli sopra posso regolare tutto quanto una cassa per volta. Anche il basso è regolabile ma in realtà viene regolato il"basso" delle casse normali. Difatti le casse normali stanno cercando di fare da basso con conseguenti tremolii ogni tanto. E' come se il basso non sia stato riconosciuto dall'amplificatore.
 

Allegati

  • telecomando.jpg
    telecomando.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 20

Gjoci

Nuovo Utente
20
0
Riscrivo qua dopo circa 1 mese di utilizzo dell'amplificatore auna consigliatomi. Credo che lo restituirò. Ho diverse problematiche; casse che nell'alzare il volume fischiano (anche senza riproduzione di qualcosa, semplicemente acceso l'amplificatore aumentando di volume fischiano), ronzii su ogni singola cassa (si sente solo se mi avvicino con l'orecchio), subwoofer che pare non funzionare anche se toccando parti metalliche il sub emette suoni.
A questo punto si le mie casse potrebbero essere problematiche ma anche l'amplificatore credo ci metta del suo. Restituendolo pensavo di prendere un amplificatore superiore, qualcosa in ottica anche futura. Per ora le casse cerco di lascare quelle che ci sono, magari più avanti prendo anche casse superiori sostituendo poco per volta quelle presenti.
Se qualcuno ha consigli sono ben accetti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Secondo me cestinando tutte le casse e restituendo l'amplificatore che ha i suoi limiti fossi in te prenderei semplicemente due casse attive e ciccia. Se proprio lo vuoi conservi il solo sub visto che è attivo. Ti ho già suggerito delle opzioni dotate di uscita sub.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili