PROBLEMA Impianto ADSL problema fusibili/collegamenti Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maestry_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Salve, oggi ho deciso di dare una sistemata al mio impianto, smonto la presa e mi trovo questa:
fusibili (1).webpfusibili (2).webppresa 1.webp

Come vedete la presa sembra messa male (ma è solo un po' di bianco), l'altra che ho in camera è perfetta (utilizzo quella secondaria, questa è la principale), in ogni caso mi trovo questi due fusibili ma una volta che li rimuovo non mi arriva più il segnale ADSL, è normale? (I fusibili sono nelle viti grosse, come vedete) le mie domande sono:

1-Come mai non arriva il segnale rimuovendo i fusibili, devo cambiare collegamenti se si, quali?
2-Essendo questa la presa principale, togliendo i fusibili potrei avere dei miglioramenti anche se utilizzo la secondaria?

Spero possiate aiutarmi :(

Personalmente, non ho mai avuto problemi con i fusibili della SIP, anche se i tecnici telecom li hanno tolti dalla mia linea dicendo che creavano problemi (li avevo da anni, fino a che un bel giorno ho avuto problemi con l'adsl, rimossi, il problema persisteva).

Ovviamente i fusibili mantengono il collegamento, quindi se li rimuovi, apri il circuito, con conseguente isolamento.

A questo punto potresti anche sostituire la presa con una più recente.

Non riesco a seguire bene i cavi, però ti linko qui Collegare le prese telefoniche domestiche - TondoWiki

Personalmente, non ho mai avuto problemi con i fusibili della SIP, anche se i tecnici telecom li hanno tolti dalla mia linea dicendo che creavano problemi (li avevo da anni, fino a che un bel giorno ho avuto problemi con l'adsl, rimossi, il problema persisteva).

Ovviamente i fusibili mantengono il collegamento, quindi se li rimuovi, apri il circuito, con conseguente isolamento.

A questo punto potresti anche sostituire la presa con una più recente.

Non riesco a seguire bene i cavi, però ti linko qui Collegare le prese telefoniche domestiche - TondoWiki
Ottimo! Potrei avere miglioramenti sostituendo la presa? Sono tutte uguali o ci sono dei modelli migliori?

Indubbiamente ci saranno modelli migliori di altri, ma fondamentalmente, no, non migliorerai la linea cambiando la tua presa, a meno che quella presa non sia ossidata, spaccata, corrosa o altro. Se hai dubbi sulla tua rete di casa, collegati ai doppini in entrata, e controlla i valori che segnala il router (margine di rumore/SNR, attenuazione e banda), confrontandoli con gli stessi che hai nella configurazione attuale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro