DOMANDA Impianto A Liquido

Pubblicità

ernytech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao mi serve un consiglio per creare un impianto di raffreddamento a liquido con 4 waterblocks:
1 per cpu 1151
1 per gpu fullcover rx480
2 per ram

Tubi flessibili neri, pompa separata da vaschetta (non essenziale ma se è possibile preferisco), radiatore da 240 (4 slot ventole)
Pompa da 12 o 220 (l'impianto è all'esterno
Costo max 350€ (lo so che è poco ma più di così non posso :-(' )

Ps:
Fatemi un elenco di TUTTO anche raccordi ecc grazie :-)

Per non mettere ventole nel case (il chipset ha la sua ventola quindi la MB è a posto)
Pero se non raffreddando anche le RAM si risparmia molto allora me ne frego
Ah tutti i WB li voglio in nichel

raffreddare a liquido le ram è una perdita di soldi/tempo/spazio e pazienza :asd:

a questo punto meglio un rad da 360 spesso e 3 ventole...
intanto sposto di sezione

Per il tempo, spazio e pazienta non ci sono problemi per i soldi si!
Va be dai allora solo cpu e gpu
Che componenti mi consigli?

Ciao mi serve un consiglio per creare un impianto di raffreddamento a liquido con 4 waterblocks:
1 per cpu 1151
1 per gpu fullcover rx480
2 per ram

Tubi flessibili neri, pompa separata da vaschetta (non essenziale ma se è possibile preferisco), radiatore da 240 (4 slot ventole)
Pompa da 12 o 220 (l'impianto è all'esterno
Costo max 350€ (lo so che è poco ma più di così non posso :-(' )

Ps:
Fatemi un elenco di TUTTO anche raccordi ecc grazie :-)

ciao,
è il tuo primo impianto?
se sei alle prime armi leggiti questa guida:
https://www.tomshw.it/forum/threads...guida-per-niubbi-scritta-da-un-niubbo.550632/
specifica quale cpu monti per aiutare chi ti consiglierà
il tipo di raccordi da usare lo devi sapere tu altrimenti spiegaci dove monti l'impianto, non dentro al case da cosa leggo .
in genere si usano raccordi 13/10 G1/4
il budget è cmq basso, conta per il fullcover della gpu 100 euro, un radiatore almeno da 360 e spesso minimo 45 (e sono pochi) sono altri 80 euro
pompa e vaschetta separati ,prendiamo un D5 e una vaschetta EK si arriva tranquillamente a 150 euro.
wubbo cpu siamo sui 60 euro
totale 390 e mancano tutti i raccordi,il tubo,le ventole e qualche accessorio che magari ora mi sfugge.

Utilizzo un i5 6600k
Non è il mio primo impianto a liquido ma è il mio primo impianto fuori case :-)
Più di 350 non posso :-(

Il budget è troppo basso a meno che non trovi qualcosa di usato .
Potresti farti una buona base di partenza però iniziando dalla cpu ,poi appena hai più soldi liquidi anche la gpu

Si diciamo che voglio una specie di water station
Pensavo di avertelo scritto già ieri sera ma su un al forum un utente (che ovviamente non sono io) lui è di l'aquila, vend un phobya 1260 con 9ventole da 140 a 190€ e con 75€ 2 pompe, mancherebbero tubo e connettori.

Pensavo di avertelo scritto già ieri sera ma su un al forum un utente (che ovviamente non sono io) lui è di l'aquila, vend un phobya 1260 con 9ventole da 140 a 190€ e con 75€ 2 pompe, mancherebbero tubo e connettori.

e sarebbe davvero un buon affare ,soprattutto se è il modello precedente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro