DOMANDA Impianto a liquido solo Cpu massimo 300€?

Pubblicità

ChristianTk193

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
Salve gente, vorrei creare il mio primo impianto a liquido solo cpu? Che componenti mi consigliate? Il pc è in descrizione. Ringrazio anticipatamente tutti :ciaociao:

Ciao,
Visto che é la tua prima esperienza potresti prendere un kit.

Ci sono i kit Alphacool con radiatore UT 60 da 360mm e pompa D5 che dovrebbero venire circa quella cifra. Sono molto validi!

Potresti consigliarmi un buon kit a un buon prezzo? Sto per togliermi il mio 750D e mi sto prendendo un Carbide Air Series Air 54, quindi un kit per quel case @Kinetick

Mmm... Allora gli Alphacool non sono indicati per il 540... Hanno tutti la vaschetta da bay che complicherebbe l'integrazione.
Se vuoi ci sono i Phobya Pure Performance 240LT. La pompa é mediocre ma il resto é niente male...
L'unica alternativa é farne uno tuo.

Si, puoi prenderne un'altra. Ti consiglio una DDC 3,2/3,25 con Top o una D5 sempre con top. Puoi anche vedere se aggiungere un altro radiatore Phobya da 240. Sono tra i migliori come prestazioni.

Ho visto che il kit costa 150€, non male come prezzo. Ci riuscirei a farlo uno con pezzi migliori ma con un costo di poco superiore?

Guarda, solo WB CPU, Rad e pompa buoni vengono più di 150. Probabilmente per 200-250 prendi tutto top di gamma... Ora é un pò che non progetto un impianto da zero, però credo che siamo su quelle cifre...

Aggiorno: Un impianto top di gamma lo si fa con 300 + SS. Si può risparmiare un pò su vaschetta, raccordi e pompa e si arriva a 250.

Ultima modifica:
vorrei prendermi il Phobya Pure Performance 240Lt e cambiare la pompa con una più performante, che ne dite? Poi in seguito cambiare amche i tubi con il liquido

300€ solo per la CPU? Per me è eccessivo. Un normale Corsair H110 (120/125€) a cui volendo puoi sostituire le ventole con delle Akasa Viper o Bitfenix Spectre Pro e sei più che ok.
A meno che non hai grossi problemi con le temperature del processore, la spesa non ha molto senso.

Pubblicità
Pubblicità