DOMANDA impianto a liquido per core i7 7700k

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
68
Buongiorno a tutti ragazzi.

Ho portato la mia cpu core i7 7700k a 5ghz solo che le temperature sono alte arrivano anche a 90 gradi con un kraken x61. Vorrei fare un impianto a liquido o già fatto cosa mi consigliate? Il mio badget si aggira sui 250 euro.

Buongiorno a tutti ragazzi.

Ho portato la mia cpu core i7 7700k a 5ghz solo che le temperature sono alte arrivano anche a 90 gradi con un kraken x61. Vorrei fare un impianto a liquido o già fatto cosa mi consigliate? Il mio badget si aggira sui 250 euro.

Un impianto custom con 250€ non riesci a farlo
Ma poi è strano 90° col kraken, che vcore hai? È montato bene? La pasta termica è messa bene?
Il kraken dovrebbe essere abbastanza potente...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

vcore ho messo 1,390, pasta termica mx-4 a chicco di riso ne ho messa pochissima.Poi in idle ora faccio 29 gradi circa diciamo 30 va.

vcore ho messo 1,390, pasta termica mx-4 a chicco di riso.
Eh, adesso non sono un mago dell'oc però non è proprio basso come vcore...
Non è pericoloso per la cpu, solo che senza un custom loop evidentemente scalda, è solo un ipotesi eh...

Se le cose stanno così ti tocca abbassare il vcore (e quindi l'oc) finché non hai temp nella norma, con 250€ un custom loop non ce lo fai

Ora sta a coreV 1.280 a 4,8ghz e ho fatto lo stress test e arrivo a 75 gradi e non ha crashato facendo 10 giri di very hight

Ora sta a coreV 1.280 a 4,8ghz e ho fatto lo stress test e arrivo a 75 gradi e non ha crashato facendo 10 giri di very hight
Eh già come temperatura va meglio, premesso che di oc non so molto, ti direi di lasciare così, tanto tra 5GHz e 4.8 cambia nulla, dicono che l'efficienza a quelle frequenze cali di molto...

In parole povere a 5GHz scalda di piu e basta, poi magari con un buon oc, ottimizzato bene si tengono i 5 senza stare a 90° ma ripeto, non ne so molto di oc...sei sceso di 0.110v sul vcore e di 15°, mica briciole, e questo per soli 200MHz, non ne vale la pena, resta a 4.8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro