DOMANDA Impianto a liquido custom?

Pubblicità

jjhk

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
75
Ciao ragazzi vorrei montare un impianto a liquido custum sul pc in firma, vorrei dissipare solo la cpu per poter fare un buon oc. Premetto che non ho mai fatto un impianto custom quindi non so cosa occorre e quali componenti siano migliori. Il budget non è un problema, voglio un ottimo impianto per fare un ottimo oc, dato che il noctua nh-d14 non mi permette di salire piú di tanto in oc. E vorrei sapere se mi consigliate di mettere sotto liquido anche lo sli. I tubi li vorrei trasparenti e il liquido idem, non voglio colorarlo.

grazie mille per gli aiuti.

Ciao ragazzi vorrei montare un impianto a liquido custum sul pc in firma, vorrei dissipare solo la cpu per poter fare un buon oc. Premetto che non ho mai fatto un impianto custom quindi non so cosa occorre e quali componenti siano migliori. Il budget non è un problema, voglio un ottimo impianto per fare un ottimo oc, dato che il noctua nh-d14 non mi permette di salire piú di tanto in oc. E vorrei sapere se mi consigliate di mettere sotto liquido anche lo sli. I tubi li vorrei trasparenti e il liquido idem, non voglio colorarlo.

grazie mille per gli aiuti.

sicuramente puoi fare un bell'impianto ma considera i limiti di quella cpu
il problema serio è la pasta fra die e his , già pensato al delid?

a quanto sei arrivato in oc? mi dici temp e voltaggio?

169252d1438014677-overclock-i7-4790k-su-maximus-vii-hero-immagine.webp

era questa estate e non ho fatto oc ma solo migliorato il vcore , perche mi è statos consigliato di fare oc

- - - Updated - - -

e non mi sarebbe dispiaciuto fare oc delle schede video in sli

bhe allora prima fai qualche prova in oc per vedere le temp, magari sui 4,7ghz

eh sarebbero troppo alte le temperature

- - - Updated - - -

bhe allora prima fai qualche prova in oc per vedere le temp, magari sui 4,7ghz

l'oc di quelle vga puoi farlo tranquillamente ,magari ti apri un topic nella sezione apposita , li ci sono molti utenti che le occano ;)

eh ma essendo in sli creano molto calore nel case anche se ho mille ventole ed è per questo che volevo mettere tutto sotto liquido

dipende da quanto puoi spendere, un conto è liquidare cpu e basta, sevuoi liquidare lo sli devi mettere in conto che ci vogliono due waterblock in più, e anche a prenderli usati sono 70-80 l'uno

ovviamente, in termini di praticità, è consigliabile liquidare tutto, una volta che fai 30... fai 31

dipende da quanto puoi spendere, un conto è liquidare cpu e basta, sevuoi liquidare lo sli devi mettere in conto che ci vogliono due waterblock in più, e anche a prenderli usati sono 70-80 l'uno

ovviamente, in termini di praticità, è consigliabile liquidare tutto, una volta che fai 30... fai 31

si liquido anche le gpu allora, non ho un budget i soldi non sono un problema, voglio un impianto che faccia bene il suo dovere

mha...le 970 non scaldano molto però un 360 non basta per cpu e vga... anche se spesso
servirà un 240 per le vga e un 360 per la cpu(o 240 ) ,controlla quanto spazio hai nel case
ti consiglio di stare su EK per la cpu e le vga
i radiatori prenderei degli alphacool xt45 240 che hanno fpi inferiori al EK
pompa, d5 o dcc ....se vuoi puoi prendere una soluzione pompa e vashetta integrate da mettere nel bay come ho fatto iO
raccordi EK

mha...le 970 non scaldano molto però un 360 non basta per cpu e vga... anche se spesso
servirà un 240 per le vga e un 360 per la cpu(o 240 ) ,controlla quanto spazio hai nel case
ti consiglio di stare su EK per la cpu e le vga
i radiatori prenderei degli alphacool xt45 240 che hanno fpi inferiori al EK
pompa, d5 o dcc ....se vuoi puoi prendere una soluzione pompa e vashetta integrate da mettere nel bay come ho fatto iO
raccordi EK

beh pensavo di mettere un radiatore sopra da 360 e magari uno frontale da 240 o 280, i raccordi cosa sono quanto ne servono?

beh pensavo di mettere un radiatore sopra da 360 e magari uno frontale da 240 o 280, i raccordi cosa sono quanto ne servono?

29ym3t.webp

si chiamano raccordi a compressione , questi sono dritti poi ci sono a 90° o a 45°
puoi prendere quelli 10/13 passo 1/4
e del tubo ovviamente 10/13 del colore che preferisci

però ,prima di fare tutto datti una bella lettura sulle varie guide perchè (senza offesa) non sapere cosa sono i raccordi e voler fare un impianto a liquido è un bel problema.
qui ti possiamo anche dire tutti i componenti ma poi li devi montare tu, nulla di difficile sia chiaro ma bisogna sapere cosa si fà.
http://www.tomshw.it/forum/raffredd...pianto-liquido-e-successiva-manutenzione.html

Visualizza allegato 186592

si chiamano raccordi a compressione , questi sono dritti poi ci sono a 90° o a 45°
puoi prendere quelli 10/13 passo 1/4
e del tubo ovviamente 10/13 del colore che preferisci

però ,prima di fare tutto datti una bella lettura sulle varie guide perchè (senza offesa) non sapere cosa sono i raccordi e voler fare un impianto a liquido è un bel problema.
qui ti possiamo anche dire tutti i componenti ma poi li devi montare tu, nulla di difficile sia chiaro ma bisogna sapere cosa si fà.
http://www.tomshw.it/forum/raffredd...pianto-liquido-e-successiva-manutenzione.html

ahahaha certo, grazie mille , è che è la prima volta che lo faccio e non voglio far cavolate, cmq grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro