Impianto a liquido costum i7-6700k GTX980ti Case: NZXT N450

Pubblicità

eGiok

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Ciao a tutti,:luxhello:
sono in procinto di assemblare un pc con i seguenti componenti:
MOBO: Asus z170 MAXIMUS VIII HERO
CPU: Intel Core i7-6700K 4,0 GHz
Ram: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2666 MHz CL13
GPU: EVGA GTX980ti Hydro Copper
PSU: RM750x o RM750i
SSD: Samsung 850 evo 256GB
HDD: Caviar Blue 1 TB
Case: Nxzt Noctis 450 Nero/Rosso

Ora vorrei installare un impianto a liquido sia per cpu che per gpu in questo pc.
Quindi ho deciso di prendere l' EVGA 980ti hydro copper perche` ha gia` il waterblock
I componenti che ho adocchiato per l'impianto sono questi
Ordine raffreddamento a liquido.webp

Il progetto dell'impianto e` il seguente
progetto case n.webp

Radiatori:
uno 360x120x38mm
uno 240x120x60mm
Ora volevo qualche consiglio sia sull' impianto che sui componenti:ciaociao:
Il mio maggior dubbio e`pompa DDC o D5 ?
Serve dissipare le fasi d'alimentazione ?
waterblock cpu o monoblock mobo(visto che e` appena uscito quello della maximus viii) ?????

Ciao a tutti,:luxhello:
sono in procinto di assemblare un pc con i seguenti componenti:
MOBO: Asus z170 MAXIMUS VIII HERO
CPU: Intel Core i7-6700K 4,0 GHz
Ram: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Savage 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2666 MHz CL13
GPU: EVGA GTX980ti Hydro Copper
PSU: RM750x o RM750i
SSD: Samsung 850 evo 256GB
HDD: Caviar Blue 1 TB
Case: Nxzt Noctis 450 Nero/Rosso

Ora vorrei installare un impianto a liquido sia per cpu che per gpu in questo pc.
Quindi ho deciso di prendere l' EVGA 980ti hydro copper perche` ha gia` il waterblock
I componenti che ho adocchiato per l'impianto sono questi
Visualizza allegato 180480

Il progetto dell'impianto e` il seguente
Visualizza allegato 180481

Radiatori:
uno 360x120x38mm
uno 240x120x60mm
Ora volevo qualche consiglio sia sull' impianto che sui componenti:ciaociao:
Il mio maggior dubbio e`pompa DDC o D5 ?
Serve dissipare le fasi d'alimentazione ?
waterblock cpu o monoblock mobo(visto che e` appena uscito quello della maximus viii) ?????
Up

sono nuovissimo del campo (sto ancora progettando il mio) ma dalle ricerche e dalle risposte datemi qui sul forum direi che per il tuo impianto una ddc non basta, ci vuole la d5

edit: come l'hai fatto quel disegno bellissimo? :ragno:

sono nuovissimo del campo (sto ancora progettando il mio) ma dalle ricerche e dalle risposte datemi qui sul forum direi che per il tuo impianto una ddc non basta, ci vuole la d5

edit: come l'hai fatto quel disegno bellissimo? :ragno:
Ok grazie
Ma la pompa che ho scelto va bene per l'impianto ? Ha prevalenza 3.9m e portata 1500l/h.
Mi consigli di raffreddare anche i vrm della mobo ?

Il disegno ho preso l'immagine del case dal sito dell NZXT e ho fatto i disegni con paint

Ok grazie
Ma la pompa che ho scelto va bene per l'impianto ? Ha prevalenza 3.9m e portata 1500l/h.
Mi consigli di raffreddare anche i vrm della mobo ?

Il disegno ho preso l'immagine del case dal sito dell NZXT e ho fatto i disegni con paint

si, è la migliore

già basta raffreddare vga e cpu, per il resto serve solo a fare i fighi xD ma non è necessario IMHO

per la vaschetta vedi se nella confezione è compreso l'extender da 1/4! serve obbligatoriamente se guardi il manuale e io sono fermo perchè sto aspettando che mi arrivi ._. però, ripeto, controlla che non sia già in confezione

si, è la migliore

già basta raffreddare vga e cpu, per il resto serve solo a fare i fighi xD ma non è necessario IMHO

per la vaschetta vedi se nella confezione è compreso l'extender da 1/4! serve obbligatoriamente se guardi il manuale e io sono fermo perchè sto aspettando che mi arrivi ._. però, ripeto, controlla che non sia già in confezione
Intendi l'extender che si mette all'interno della vaschetta per non far fare i vortici ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro