Impianto 5.1 wireless

Pubblicità

Tdenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,

premetto che non so praticamente nulla di audio per pc e proprio per questo chiedo consiglio a voi.
sarei interessato all'acquisto di un sistema 5.1 WIRELESS (almeno gli speakers posteriori devono avere il collegamento senza fili): esiste qualcosa del genere? è una soluzione valida? a che prezzi?
per ora ho girato 2 negozi, trovando solo un impianto wireless 2.1 a 99€, a cui non sono interessato perchè non costituirebbe un miglioramento rispetto al mio attuale nortek soundart 2.1.

vi ringrazio per le eventuali risposte!

Per me sono uno spreco di soldi, solitamente hanno o 2 alimentatori separati o un solo ali per tutti è due quindi i fili ci saranno sempre, quindi tanto vale prendere un kit classico a parita di soldi spesi la qualità sarà superiore. Solo se alimentati a batteria i diffusori posteriori hanno senso di esistere, ed in questo caso ci sono più difetti che pregi. cmq perchè vorresti comprarlo wireless? (spazio, distanza ecc...)
Meglio quindi prendere un sistema 5.1 wire o un 2.1 migliore di quello che hai o una coppia di monitor amplificate.

lo cerco wireless perchè non voglio fili in giro per la stanza. se non ci fosse questo problema prenderei senza esitazioni un 5.1 wire, che sicuramente rende meglio del mio impianto attuale e non costa una fortuna. potresti spiegare meglio cosa intendi con "solo se alimentati a batteria i diffusori posteriori hanno un senso, ed in questo caso ci sono più difetti che pregi"?

la batteria non inesauribile, quindi devi ricaricarla o sostituirla periodicamente aka fili ugualmente, ed il costo sarà ancora più elevato dei kit wireless con l'alimentatore per i canali posteriori. Difetto comune ad emtrambi i sistemi sono le interferenze che non è tanto difficile avere in quanto la frequenza del segnale è 2.4ghz, frequenza utilizzata per videosorveglianza, wifi, cordless, forni a microonde, ecc.. (si differenziano solo per alcuni mhz)

allora mi potresti consigliare qualche impianto 5.1 wired con un costo intorno ai 100€? quanto sono lunghi di norma i fili di collegamento degli speakers? esistono modelli con speakers che si possono fissare a muro?
Scusa la moltitudine di domande, ma come detto la mia ignoranza in materia è pressochè totale! :D

se ti piace il sub "invadente" Logitech G51 a 115€ da pixmania, il cavo mediamente è di 4 metri è può essere allungato senza problemi*, sono fissabili a muro. anche se preferirei le X-530 o 540 perchè costano di meno è non cambia poi molto rispetto alla G51.
se ti piace un sistema più equilibrato Creative A500

* cavo di diametro adeguato e di buona qualità, sennò interferenze anche qui

l'uso che ne faccio è 80% musica (prevalentemente rock e house-elettronica), 20% film, 0% giochi, quindi tra quelle che mi hai elencato quali sono le più adatte? sul prezzo, l'importante è non sforare di molto i 100€, quindi, se sono effettivamente migliori, prenderei le G51 anche se costano un po' di più. a questo punto penso che mi convenga cambiare anche la mia attuale scheda audio (realtek ac 97): cosa mi consigli?

i kit che ti ho scritto sono tutti li, solo le G51 hanno un qualcosa in più rispetto alle X-530/540. Le creative T6100(non le ho scritte) sono sullo stesso livello, sono solamente con il sub meno presente, le A500 simili ma con meno watt delle T6100. per la scheda audio ti consiglio di cambiarla, la differenze si fara sentire. io per esempio ho le X-530(vinte) le ho provate con una X-Fi è migliorano, sopratutto gli effetti posteriori. Normalmente le tengo con l'integrata, perchè non mi interessa più di tanto, la musica l'ascolto altrove.
Per la percentuale di utilizzo non sono molto d'accordo perchè i kit sono quelli, gira e rigira il discriminante lo fa solamente il prezzo e in qualche modo i gusti personali, su un forum concorrente si consiglia di scrivere l'utilizzo che se ne fa ma come detto poco sopra i kit che girano sono quelli.

schede usb meglio che non ne acquisti caricano troppo il sistema, se proprio la vuoi esterna vai sul firewire, io però propenderei su una X-Fi Titanium Pci-ex 1X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro