Impianto 5.1 viene riconosciuto come un 2.1?

Pubblicità

Kapabait

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi.
Ho un impianto stereo samsung il pannello laterale si presenta così:
qx2oh4.webp

Il connettore giallo è collegato ad una televisione dove con il pennino collegato all'impianto riesco a sentire i miei brani!
In questo modo riesco a sentire tutte e 5 le casse e anche il subwooofer.
Mentre tempo fa ho acquistato un cavo RCA come questo:
3_5mm_Jack_to_2_Phono_RCA.webp

E riesco a sentire l'audio del pc sull'impianto
MA
si sentono solo 2 casse e il subwoofer...
Come devo fare per far in modo di sentire tutte e 5 le casse?

- - - Updated - - -

Up D:

collegalo con l'ottico ;)

Ho provato anch'io a dare una mano a Kapabait dicendogli che può essere la scheda madre per il fatto che non supporta 5 canali... Comunque, leggendo la tua firma ho visto che possiedi un Roccat Kova [+]... SBARAZZATENE, VENDILO! E' INUTILE! POTREBBE UCCIDERTI! Quel che è Roccat và a pezzi, attualmente anch'io ho un Roccat Kova [+] ma vorrei comprare un CMstorm Sentinel Advance II che costa 60€ ed in più ha un sensore a laser e 8400dpi a differenza dell' ottico e dei 3600 del Roccat, inoltre costa 60€ ;) Chiudo la parentesi sul mouse asd

si ;) il cavo rca trasporta il solo stereo :sisi:
:lol: io mi ci trovo bene, a parte il fatto che per un giorno intero la rotellina aveva deciso di prendersi un giorno di ferie :asd:

Ultima modifica:
Anch'io ho un Home Theatre della Samsung, sempre un 5.1 ma con la mia ASUS P7P55-LE fungono tutte e 5 incluso il sub :\\ E le ho collegate tramite cavo RCA

dipende, anche il mio home theater della jbl ha solo l'ingresso rca e fa funzionare tutti e 6 i canali, ma usando l'ottico sicuramente funziona :sisi:

Ok grazie raga! domani vado ad acquistarlo vi farò sapere!

- - - Updated - - -

@riccardik Neanche con il cavo digitale fà!! :( Com'è possibile?
Dal test su windows me le rileva le casse tutte e 5 e sis sentono pure.... Poi quando vado ad ascoltare un brano non si sentono tutte e 5... -__-

- - - Updated - - -

up

beh in effetti i brani sono stereo, però in teoria il sub dovrebbe andare :sisi:
con un film da pc lo fa?? che player usi?

beh in effetti i brani sono stereo, però in teoria il sub dovrebbe andare :sisi:
con un film da pc lo fa?? che player usi?

Fungono solo le prime due casse front left/right e il sub!
Le altre no... non capisco perchè
Con l'ottico dovrebbero fungere tutte e 5 no?
Se porto le canzoni nel pennino e le faccio riprodurre normalmente nell'home theatre senza collegarlo a nessun computer si sente 5.1! Il problema e con il pc!
:(

beh allora è normale così, i surround sono fatti solo per film e videogames ;)

Anche nei videogames sento solo 2 casse e il sub! :( E poi se importo delle canzoni nel pennino e le faccio riprodurre nell'impianto senza collegarlo a nessun cavo si sentono tutte e 5! ... E' per forza un problema o di hardware o di sstema operativo! @riccardik

- - - Updated - - -

Up D:

ma nel riproduttore video hai impostato il 5.1??? dal pannello della scheda audio??

Grandee! Si nei settaggi dell'home theatre non era configurato l'audio 5.1 adesso riesco a sentire tutte e 5 le casse da qualsiasi fonte!
Anche se mi presenta un altro problema, i bassi si sentono a mio parere troppo poco, la funzione "power bass" è abilitata solo nel 2.1 quindi riesco a sentire bene i bassi solo con lo stereo? Secondo te si può risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro