DOMANDA Impianto 5.1 su PC

Pubblicità

vecio88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un piccolo impianto 5.1 senza spendere grossissime cifre. E mi sto informando su cosa devo comprare(ma questo è un altro discorso) volevo capire una cosa. Sulla mia scheda madre (MSI Mod 1150 Z87I AC 7851-044R) ho sia l'uscita HDMI, sia l'uscita ottica che i 6 jack per le varie casse. Quale dovrei usare? E cosa dovrei vedere sul prodotto da acquistare per capire se va bene per il mio hardware?

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un piccolo impianto 5.1 senza spendere grossissime cifre. E mi sto informando su cosa devo comprare(ma questo è un altro discorso) volevo capire una cosa. Sulla mia scheda madre (MSI Mod 1150 Z87I AC 7851-044R) ho sia l'uscita HDMI, sia l'uscita ottica che i 6 jack per le varie casse. Quale dovrei usare? E cosa dovrei vedere sul prodotto da acquistare per capire se va bene per il mio hardware?

se vuoi sfruttare la scheda integrata l'hdmi della scheda video è meglio per il multicanale dato che lo porta non compresso mentre la digitale lo porta compresso

poi dipende da quanto puoi spendere perchè in realtà su impianti buoni l'analogico è ancora molti passi avanti al digitale

però per un 5.1 in kit decente almeno 200 euro partono con i kit yamaha o pioneer
oppure spendendo di più si può prendere sintoamplificatore e diffusori a parte

- - - Updated - - -

Ciao!
Teoricamente l'uscita ottica è quella con la migliore qualità audio!

è migliore come qualità se si rimane legati all'integrata

cosa intendi per

attualmente sto valutando questa Yamaha YHT-1810 Sintoamplificatore AV qui puoi vedere gli attacchi :)

intendo che il suono anche se trasmesso tramite cavi digitali deve pur sempre essere trasformato in analogico e quando poi si parla di componenti più serie trasmettere in analogico dal dac ad un ampli e poi ai diffusori permette di avere un suono genericamente migliore più definito etc
spesso si pensa alla scheda audio integrata come esempio top per dire che il digitale è meglio e più pulito...
bene oltre alle integrate esiste un mondo di sorgenti digitali che sono schede audio dedicate e DAC che suonano non solo meglio di un'integrata, ma anche meglio di molti altri componenti che si collegano direttamente in digitale

con quel sistema ovviamente meglio usare l'hdmi che porta il segnale in digitale non compresso e poi far agire il dac interno al sintoampli che è notevolemnte meglio di quello della sccheda integrata

usare il digt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro