Impianto 5.1 (più o meno) fai da te

lollo46

Nuovo Utente
28
2
Ciao a tutti, vorrei realizzare un impianto stereo. Attualmente ho 2 casse Wharfedale Pro collegate via cavo RCA a una scheda audio collegata via USB al pc. Vorrei aggiungere altre 2 casse (o 1 soundbar) ma non saprei come fare visto che la scheda audio ha solo 2 uscite RCA (R e L).

Come potrei fare? Si potrebbe anche impostare la posizione di ogni cassa (destra, sinistra, dietro, etc.)?

Grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,442
5,283
Ciao a tutti, vorrei realizzare un impianto stereo. Attualmente ho 2 casse Wharfedale Pro collegate via cavo RCA a una scheda audio collegata via USB al pc. Vorrei aggiungere altre 2 casse (o 1 soundbar) ma non saprei come fare visto che la scheda audio ha solo 2 uscite RCA (R e L).

Come potrei fare? Si potrebbe anche impostare la posizione di ogni cassa (destra, sinistra, dietro, etc.)?

Grazie mille
Vedi le istruzioni della tua sounblaster. Te ne posto una in generale, dopo ovviamente aver scelto 5.1 nel driver audio

sb3.jpg
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, vorrei realizzare un impianto stereo. Attualmente ho 2 casse Wharfedale Pro collegate via cavo RCA a una scheda audio collegata via USB al pc. Vorrei aggiungere altre 2 casse (o 1 soundbar) ma non saprei come fare visto che la scheda audio ha solo 2 uscite RCA (R e L).

Come potrei fare? Si potrebbe anche impostare la posizione di ogni cassa (destra, sinistra, dietro, etc.)?

Grazie mille
Facciamo prima se dici che scheda audio hai. Perché se ha solo uscita stereo la vedo dura

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

lollo46

Nuovo Utente
28
2
Grazie mille delle risposte.

Le casse Wharfedale sono collegate tramite rca a una behringer bcd 3000.

Visto che la sound bar che acquisterò è Bluetooth (tipo questa: https://amzn.eu/d/3LF0VuP) sarebbe possibile collegare tutto contemporaneamente al pc? (Casse tramite bcd e poi usb, e sound bar tramite Bluetooth)

Oppure altre soluzioni possibili?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie mille delle risposte.

Le casse Wharfedale sono collegate tramite rca a una behringer bcd 3000.

Visto che la sound bar che acquisterò è Bluetooth (tipo questa: https://amzn.eu/d/3LF0VuP) sarebbe possibile collegare tutto contemporaneamente al pc? (Casse tramite bcd e poi usb, e sound bar tramite Bluetooth)

Oppure altre soluzioni possibili?
No. E' anche peggio di come pensavo. Ti conviene sostituire quel mixer con una vera scheda audio collegata al pc via USB e con uscite varie piuttosto che tenere quella.
Altrimenti puoi selezionare una sola uscita alla volta e non otterrai ciò che chiedi.
 

lollo46

Nuovo Utente
28
2
No. E' anche peggio di come pensavo. Ti conviene sostituire quel mixer con una vera scheda audio collegata al pc via USB e con uscite varie piuttosto che tenere quella.
Altrimenti puoi selezionare una sola uscita alla volta e non otterrai ciò che chiedi.
Ok, grazie. Hai schede audio da consigliarmi? Meglio se economiche. Grazie.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!