DOMANDA Impianto 2.1 per Tv e Pc

Pubblicità
Ma esce anche un altro audio...
Ma che c'entra la qualità dell'audio con la funzione ARC?
La funzione ARC elimina la necessità di utilizzare un cavo audio composito aggiuntivo o un cavo ottico per il collegamento di un ricevitore Audio/Video (A/V) o un sistema audio surround alla TV. Collegando un cavo HDMI da un ricevitore A/V compatibile con ARC a una TV compatibile con ARC.
In pratica collegando i due dispositivi compatibili con ARC puoi:
Inviare audio al ricevitore A/V dalla TV.
Vedere e ascoltare film e altro contenuto dai dispositivi sorgente mentre vengono trasferiti tramite il ricevitore A/V alla TV.
In pratica aggiunge un canale audio di ritorno ma la qualità dipende da quella dei dispositivi collegati.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Forse la risposta quotata era fuorviante... Davo per scontato il pensiero che la connessione ARC fosse parte integrante di un sistema ben diverso da quello indicato.

Non intendevo dal collegamento ARC in se per se, ma da un sintoamplificatore con diffusori adeguati rispetto al kit 2.1 che avevi postato. Altro budget... altro audio...
 
Ultima modifica:
Io, se il budget lo permette, prenderei l'edifier 360db.
Per salotto e tv é un ottimo sistema, casse full range, quindi sub che lavora alla giusta frequenza e voci maschili che non rimbalzano tra satellite e sub.
Buona qualità rispetto ai sistemi home teather entry lvl è connessioni bastanti per pc e tv.

Scendendo di prezzo ci saranno sempre i satellitini che scendono solo a 160/180 hz e il sub che si ammazza per cercare di fare tutto il resto (in mono) .
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top