DOMANDA Impianto 2.1 o 5.1 ...??

Pubblicità

jacksparrow92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo, vorrei acquistare un impianto 2.1 o 5.1 (sono ignorante in materia).
Vorrei collegarlo alla Tv, per poterla usare con la PS3 oppure con il mio portatile collegato alla tv via hdmi.
Insomma vorrei un buon impianto a basso costo (max 100 euro).
Ho visto che alcuni impianti hanno il decoder, ma a cosa serve? Per le mie esigenze cosa dovrei cercare precisamente?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

dipende quali sono le tue esigenze? presumo tv, gaming e film... indi per cui direi che 100 euro è proprio troppo basso per un 5.1... fai che quello dal costo più basso è lo yamaha 196 a 200 euri circa
inoltre dipende anche dal fatto... vuoi il surround?

dipende quali sono le tue esigenze? presumo tv, gaming e film... indi per cui direi che 100 euro è proprio troppo basso per un 5.1... fai che quello dal costo più basso è lo yamaha 196 a 200 euri circa
inoltre dipende anche dal fatto... vuoi il surround?

Mi piacerebbe avere il surround, io avevo visto su amazon cose del genere: Auna Sistema casse attive Home Theater 5.1 (95 WATT RMS, Subwoofer Bassreflex, RCA): Amazon.it: Elettronica

Cerco più o meno qualche sistema del genere con casse, subwoofer per i film che vedo dalla ps3 oppure dal portatile collegato alla Tv.
Il problema è che non so quale sia adatto per collegarlo alla tv o alla play o al pc portatile, insomma parto proprio da zero in questo settore. Vorrei arrivare a una buona qualità audio, suoni immersivi più o meno come al cinema

Ultima modifica:
direi allora che il decoder.. o meglio sintoamplificatore a/v è necessario
perchè sistemi come quello funzionano se dalla tv e play (che non conosco) hai già delle uscite 5.1 analogiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro