DOMANDA Impianto 2.1 o 5.1 wireless fino a 1000€

Owned13199

Nuovo Utente
29
0
Ciao a tutti,

sono veramente un novellino del campo hardware audio, sebbene io sia un grande ascoltatore di musica, vi chiedo scusa in anticipo.

L'utilizzo principale dell'impianto sarebbe per gaming e musica, diciamo divisi equamente. Come utilizzo secondario la visione di film su una grossa TV che penso di collegare al pc tramite un cavo HDMI (mettendo il tavolino mobile del PC a lato della TV). Il problema è che, appunto, la mia postazione da gaming è mobile, su un tavolino con rotelle dedicato, quindi su questo tavolino mi immagino che ci possa stare solo l'amplificatore o comunque un qualcosa di collegato al pc che poi mandi il suono in wireless ai vari diffusori. Il requisito wireless è abbastanza fondamentale perché il pc cambierà posizione in salotto.

Sarei propenso per un sistema 5.1 ma sono disposto a cambiare idea. Allego uno schema rudimentale fatto con le mie pessime abilità. Il computer occuperebbe la posizione 1 durante il gaming (e quindi io sarei posizionato al centro della stanza e dell'ipotetico sistema 5.1), la posizione 3 durante la visione di film, ed invece la posizione 2 nel caso in cui sia in un momento di convivialità con invitati e non voglio avere l'ingombro del pc in mezzo al salotto ( e quindi mi immagino che ci sia la riproduzione di musica). Se necessario aggiungo le misure della stanza. Ringrazio anticipatamente moltissimo chi proverà ad aiutarmi!

IMG_20181104_160525.jpg
 

azi_muth

Utente Èlite
2,011
1,351
Lascia perdere l'audio wireless a parte i costi che sono alti è qualcosa che ha pochissimo senso visto che comunque gli altoparlanti e le base station hanno bisogno di cavo di alimentazione quindi un cavo di mezzo c'è sempre.
Al massimo puoi cercare una soluzione che trasmetta il segnale hdmi via wireless all'amplificatore...ma c'è sempre il cavo dell'alimentazione e poi non so quanto possa essere laggosa.
Meglio se ti organizzi per una soluzione "wired"
 

Owned13199

Nuovo Utente
29
0
Grazie della tua risposta. Il fatto che ci sia il cavo di alimentazione non è un problema perché il tavolino è dotato di ciabatta ed in tutte e 3 le postazioni indicate in disegno posso collegarla facilmente. Il fatto che tutti gli altoparlanti abbiano l'alimentazione non è un problema perché questi sono ovviamente fissi a differenza del tavolino La soluzioe wired non è praticabile perché nello spostamento da posizione 1 a posizione 2 ci sono di mezzo sedie e divani e se ho 5 cavi che partono dal tavolino e vanno ai vari diffusori è un bordello mostruoso. L'unica soluzione wired praticabile sarebbe con un impianto 2.1 tutto montato sul tavolino.


Il costo non è così un problema. nel tempo posso eventualmente salire col budget. Se può servire come informazione avrò la connessione ad un gigabit con un wifi stabile ad almeno 300 mbprs ( il modem sarà nella stessa stanza). Posso anche eventualmente dotarmi di avere un mobile migliore per una wifi ancora più stabile e veloce.

Non ho capito bene la soluzione alternativa che mi hai proposto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili