Impianto 2.0 + Scheda Audio

Pubblicità

_Andy_

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per un mini impianto che ho intenzione di collegare al pc. Premetto che sono un completo ignorante in materia, considerate che ad oggi sto con la scheda audio integrata e uso gi speaker del monitor... (lo so, lo so :vv:).
Leggendo varie discussioni sul forum e in base al mio budget ho ordinato le edifier R1280T a cui vorrei abbinare una scheda audio.
Sempre seguendo vostre indicazioni, sono indeciso tra la soundblaster z e la soundblaster x-fi hd sapendo che una è interna e l'altra esterna. Considerando che il mio case non è molto grande e già abbastanza affollato, sono piu propenso verso la seconda.
Per quanto riguarda l'uso, mi interessa principalmente per la musica, gaming o altro è secondario. Userò anche delle cuffie a volte (xiaomi hybrid).
Vorrei anche usare gli altoparlanti in sostituzione degli speaker tv (la tv ha l'uscita ottica), ora vorrei chiederti come vanno effettuati i collegamenti? Consigliate anche di acquistare un cavo rca dedicato? Se si, quale?

Grazie :brindiamo:

Grazie, come dicevo gli altoparlanti già li ho presi, stavo valutando quale scheda audio prendere. Tu quale hai?

Chiamo in causa anche @maurilio86 dato che notato essere l'autorità in tema audio :D Mi piacerebbe avere una tua opinione sia sulla scelta della scheda audio che sul miglior metodo di collegamento tra pc-s.audio-tv. :inchino:

Ultima modifica:
La tv meglio collegarla via ottico così salti per intero il DAC integrato nella TV che solitamente è sconcertante.
Non è chiara una cosa, i diffusori saranno posizionato in modo da poter essere usati sia da PC che da TV oppure pensi di spostarli ogni volta?

La tv meglio collegarla via ottico così salti per intero il DAC integrato nella TV che solitamente è sconcertante.
Non è chiara una cosa, i diffusori saranno posizionato in modo da poter essere usati sia da PC che da TV oppure pensi di spostarli ogni volta?

Ciao kha-jinn, si in effetti pensavo di usare l'ottico ma volevo una vostra coferma. Si, l'idea è quella di collegare contemporaneamente gli altoparlanti sia al pc che alla tv e fare in modo che se il pc è acceso trasmettano l'audio del pc, se invece è spento vadano come altoparlanti della tv. E' possibile?
Per quanto riguarda la scheda audio, quale consigli tra le 2 che ho riportato? Come dicevo nel primo post, l'utilizzo principale è l'ascolto di musica.
Grazie ancora ;)

Io preferisco soluzioni esterne per evitare possibili interferenze, ma sia l'X-Fi HD che la Sound Blaster Z andranno bene.

Io preferisco soluzioni esterne per evitare possibili interferenze, ma sia l'X-Fi HD che la Sound Blaster Z andranno bene.

Capito. Anche io ero propenso per la X-Fi HD. Senti per la configurazione di cui ti parlavo nel precedente post, è necessario qualche accorgimento? cioè si tratterebbe di impostare una priorità (pc>tv) cosi che se il pc è acceso vadano come altoparlanti pc, altrimenti come speaker tv. :brindiamo:

La X-Fi HD non ha alimentazione esterna e non sono sicuro che possa funzionare stand alone, credo che il PC dovrà essere acceso a prescindere. Se volessi qualcosa che possa funzionare autonomamente, potresti vedere sugli 80€ l'SMSL SD-793II, sui 105€ l'SMSL Sanskrit, mentre a 160€ lo Schiit Modi 2 Uber sarebbe il "non plus ultra" della fascia medio/bassa.

La X-Fi HD non ha alimentazione esterna e non sono sicuro che possa funzionare stand alone, credo che il PC dovrà essere acceso a prescindere. Se volessi qualcosa che possa funzionare autonomamente, potresti vedere sugli 80€ l'SMSL SD-793II, sui 105€ l'SMSL Sanskrit, mentre a 160€ lo Schiit Modi 2 Uber sarebbe il "non plus ultra" della fascia medio/bassa.

Grazie per il chiarimento ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro