impedire la copia di file da cartella condivisa

Pubblicità

fscarpa58

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
34
Sono un docente e utilizzo un software licenziato come parte del mio corso. Le lezioni si svolgono in aula informatica. Software e licenza si trovano sul server windows dell'aula in una cartella condivisa in rete locale. Gli studenti dalle postazioni di lavoro accedono a tale risorsa e possono lanciare il programma che girerà in locale sui PC di ogni postazione.
Ma gli studenti potrebbero copiare il contenuto della cartella condivisa, salvarlo su un PC personale (cosa vietata dal venditore) e usarlo in PC con altro IP (il venditore si accorge del diverso IP e può blacklistare la licenza).
Con le opzioni di condivisione e sicurezza della cartella non sono riuscito (ma non sono esperto) ad ottenere che un programma sia eseguibile ma non copiabile.
Esiste qualche sistema?

Sono un docente e utilizzo un software licenziato come parte del mio corso. Le lezioni si svolgono in aula informatica. Software e licenza si trovano sul server windows dell'aula in una cartella condivisa in rete locale. Gli studenti dalle postazioni di lavoro accedono a tale risorsa e possono lanciare il programma che girerà in locale sui PC di ogni postazione.
Ma gli studenti potrebbero copiare il contenuto della cartella condivisa, salvarlo su un PC personale (cosa vietata dal venditore) e usarlo in PC con altro IP (il venditore si accorge del diverso IP e può blacklistare la licenza).
Con le opzioni di condivisione e sicurezza della cartella non sono riuscito (ma non sono esperto) ad ottenere che un programma sia eseguibile ma non copiabile.
Esiste qualche sistema?