Impedire cambio di autorizzazioni al registro di sistema

Pubblicità

Mustaine635

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, chiedo aiuto a qualche esperto per una specie di esperimento..

In pratica io voglio impedire che l'antivirus (bitdefender 2013) cambi le autorizzazioni del registro di sistema, resettandole, per impedirgli di modificare un valore.
In pratica io entro in windows in modalità provvisoria e vado in una determinata chiave e ne modifico il proprietario (io e non administrator) e cambio le autorizzazioni lasciando everyone in sola lettura. Quando riavvio in modalità normale, le autorizzazioni vengono resettate e il proprietario diventa administartor e le autorizzazioni cambiate...

C'è un modo o un programma, per impedire che il software cambi queste autorizzazioni a suo piacimento?

prova a disattivare temporaneamente l'antivirus mentre fai la modifica e vedi se te lo fa fare eseguendo cmq il regedit come amministratore così forse avrai un accesso più elevato

Niente, non me la fa modificare ugualmente.. "Impossibile modificare DATA2. Errore durante la scrittura del nuovo contenuto del valore"

se è una chiave vitale del sistema è per questo che non te la modificare... se si può posso sapere che chiave stai cercando di modificare?

La chiave non è vitale per il sistema, appartiene a bitdefender! Ovviamente lui non vuole che venga modificata..

HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\SetID\Internal

Di solito gli antivirus più "accessoriati" hanno un sistema di protezione che il più delle volte è disabilitabile, prova a controllare nelle opzioni di BitDefender.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro