Imparare l'inglese

Pubblicità

frankheat01

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
ciao a tutti, visto che sto iniziando ad imparare a programmare e sento dire da tutti che l'inglese è utilissimo in ambito informatico e lo capisco (specialmente più avanti) mi sono convinto di doverlo imparare. Non so però da dove iniziare, qualcuno può darmi qualche consiglio?

ciao a tutti, visto che sto iniziando ad imparare a programmare e sento dire da tutti che l'inglese è utilissimo in ambito informatico e lo capisco (specialmente più avanti) mi sono convinto di doverlo imparare. Non so però da dove iniziare, qualcuno può darmi qualche consiglio?
ciao,
pure io sto iniziando a programmare in JAVA, dove alla fine ti fai l'abitudine al linguaggio tecnico non troppo complesso alla fine.
Comunque credo che il miglior modo per imparare l'inglese sia "viverlo": un bel viaggio al nord in Inghilterra o simili, credo sia la cosa migliore (ovviamente di istruzione).
Un altro consiglio è: buttati. Tanti stranieri provano a parlare la nostra lingua, errando ovviamente.
Ma comunque ci provano, cosa che magari non facciamo noi con le altre lingue ;)

In base anche alle tue disponibilità economiche, ricorda che in caso il viaggio in Inghilterra non sia alla tua portata, ci sono le famiglie che ospitano gli studenti e che abbattono in parte i costi :ok:
Buona fortuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro