imparare a suonare una chitarra

Pubblicità

mondomarcio89

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
salve sono un ragazzo di 24 anni per 6 -7 anni dall'età di 15 fino ai 21 anni sono andato al conservatorio ed ho suonato uno strumento a fiato ed ho preso anche la licenza di solfeggio però non so ormai sono 3 anni che non suono mi è passata la passione per il mio strumento oppure forse non mi è mai piaciuto del tutto e quindi ho lasciato il conservatorio per vari motivi che non sto qui ad elencare. però la chitarra mi ha sempre attratto ed ora ho deciso di iniziare mio padre e mio fratello la suonano a livelli amatoriali e anche io vorrei almeno per hobby iniziare a suonarla.. poi bho chissà. detto questo cosa mi consigliate di fare? andare da qualche maestro? oppure è prematuro? da autodidatta è possibile raggiugere un medio livello?

Se vuoi imparare da autodidatta, oltre a piacerti, devi essere anche molto (ma molto) motivato. Questo perchè è molto facile smettere quando non si hanno progressi (lo dico per esperienza personale). Quindi ti consiglio di farti dare qualche lezione e dopo decidere se continuare le lezioni o da solo!;)

Se vuoi imparare da autodidatta, oltre a piacerti, devi essere anche molto (ma molto) motivato. Questo perchè è molto facile smettere quando non si hanno progressi (lo dico per esperienza personale). Quindi ti consiglio di farti dare qualche lezione e dopo decidere se continuare le lezioni o da solo!;)

Ho capito graxie mille. Ma qualche esercizio di scioglimento me lo puoi cobsigliare?

Mah per la mia esperienza ti dico che un mastro non è indispensabile ma quasi. Ok la teoria, accordi etc te li puoi imparare da qualsiasi manuale, ma se parti con un'impostazione sbagliata che ne sò magari della pennata, uno sweep picking fatto male, e continui a tuo modo senza che nessuno te lo corregga non riuscirari più a sistemare quegli errori..insomma, meglio prevenire che curare

mi inserisco con una domanda, se si vorrebbe partire da autodidatta, qual'è la procedura più corretta?

acquistare un manuale? corsi online?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro