Imparare a programmare!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ziitrian

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho 13 anni, quasi 14, e voglio imparare a programmare.
la mia idea era Java ma mi sembra difficile per i principianti (ho fatto qualche esercizio con Python e basta) e volevo chiedere a voi se dovrei iniziare subito con Java o con qualche altro linguaggio per fare pratica prima.
in più volevo chiedere anche se sono presenti dei libri apposti per ragazzi.
Grazie in anticipo
Simone

Insisti con Python..
Fare esercizi aiuta ma bisogna studiare e trovare gli stimoli giusti
E spesso si tratta di obiettivi: la programmazione è inutile senza un problema da risolvere
E finché i problemi e gli obiettivi non sono direttamente i propri è facile perdere motivazione

Insisti con Python..
Fare esercizi aiuta ma bisogna studiare e trovare gli stimoli giusti
E spesso si tratta di obiettivi: la programmazione è inutile senza un problema da risolvere
E finché i problemi e gli obiettivi non sono direttamente i propri è facile perdere motivazione
Grazie mille mi impegnerò ponendomi degli obbiettivi!

Ciao, è già presente una discussione ufficiale per chi vuole intraprendere questo percorso, la trovi sempre in questa sezione: https://forum.tomshw.it/threads/imparare-a-programmare.549368/
Trovi anche link a risorse nel primo post. ;)

Ps. io iniziai da Java, non è immediato e la curva di apprendimento è sicuramente più ripida rispetto a Python... mi sentirei però di consigliartelo. Le alternative sono tante: Python può essere una buona strada perchè è "semplice" da apprendere, per contro è molto astratto, e quando approccierai altri linguaggi sarà un pò traumatico (vedi C, C++, Rust...).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro