Immotivato aumento del peso di una cartella dopo l'incolla

Pubblicità

giorgiogio48

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao a tutti,
ho scoperto che dopo un incolla le cartelle di destinazione aumentano notevolmente di peso. Qualche giorno fa scoprii che una cartella di 3/4 mega era diventata di 38 Giga.
E' colpa di un virus? Come antivirus uso windows defender. Qualcuno può aiutarmi a spiegare la cosa?
Grazie in anticipo

Ciao. Grazie per l'intervento. Ho usato wiztree ma mi indica solo lo spazio occupato dai drive. Comunque non ho riscontrato nulla di anormale

Ultima modifica:
Se crei un file di testo con un carattere vedrai che nonostante contenga di fatto pochi byte può occupare su disco da 4 a 512 kbyte a seconda della dimensione dei settori allocati nella partizione. Ora, nel caso di cartelle contenenti migliaia di questi file piccolissimi può crearsi questa discrepanza.
Altrimenti qualche errore nel file system risolvibile con un controllo disco dalle proprietà della partizione.

per favore mi dici come devo controllare la partizione?

Ciao Dumah,
grazie per la risposta. Inizialmente c'era qualche problema dovuto alla cartella .vs del progetto L'ho cancellata e da allora il peso della cartella di destinazione aumenta solo di qualche kb.
Penso che il problema sia risolto. Che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro