Immagini video a scatti

Pubblicità

paligus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Vorrei sottoporvi un problema che non riesco a risolvere anche perché non sono molto esperto di computer. Insieme ad un amico ho assemblato un pc da usare come media center.
Il sistema è così costituito:
Processore Pentium 4 3.2 Ghz; 1 Gb Ram; scheda madre Sapphire crossfire II RD 400 S775 ATX;
2 schede video Ati Radeon X 1600 (driver Catalyst 6.4 versione 8.241.0.0 del 21/03/06); scheda di apprendimento video Pinnacle PCTV 310e USB2 (driver 1.0.2.6 del 14/10/05 ultimo disponibile) a cui ho collegato sia l’antenna tv che il decoder di SKY. Come monitor uso il mio tv che è un Samsung al plasma 42” Hd con risoluzione 1024x768.
Per quanto riguarda i giochi anche quelli di ultima generazione niente da dire.
Quando però utilizzo il sistema per guardare la tv le immagini, sopratutto quelle veloci come gare automobilistiche, partite di calcio ecc, vanno a scatti ovvero non sono fluide e a lungo andare affaticano la vista.
Come posso fare ? non credo sia una questione di potenza del pc. Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti

Potrebbe essere il frame rate della trasmissione che stai guardando.
Sei sicuro che le tv a cui sei collegato stia tramettendo "velocemente"...??

ciao toby intanto grazie per aver risposto
si sono sicuro. Ho collegato il computer al tv ma posso guardare gli stessi programmi anche normalmente senza usare il pc e questo non accade ovvero con la tv normale si vede bene ed in maniera fluida; quando guardo lo stesso programma attraverso il pc le immagini sono rallentate e procedono a scatti

Intanto ringrazio sia brik che kele
a brik volevo dire che ho appena scaricato un aggiornamento per la mobo che risale ad aprile 2006 anche se io ho quello appena precedente.
per kele: no il difetto non c'è con i dvd o con file dvd o dvix sul disco fisso. Succede solo quado vedo la tv con la scheda pinnacle; tra l'altro facevo caso questi giorni che le immagini vanno sempre più a scatti mano mano che passa il tempo: es. il gp di ieri a montecarlo quando è cominciato era abbastanza fluido verso la fine non si poteva più guardare perchè le immagini procedevano a scatti in maniera evedente.
Ho aggiornato i driver della Vga con catalyst 6.5 che è l'ultimo ma non ho cancellato il precedente quindi adesso ho scaricato il tuo programma e farò come tu dici poi farò sapere grazie e ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro