Immagini pixellate

Pubblicità

Roller

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi è da un pò di tempo che mi sembra di notare un problema nelle immagini con la mia tv philips 32pfl7433d.
Io la uso esclusivamente con la ps3. Era circa una settimana che non utilizzavo la console e quindi neanche la tv, poi l'ho riaccesa, e mi sembra di notare che l'immagine sia leggerissimamente pixellata.
Non so bene come spiegarvi...prendete un immagine che avete sul pc e applicategli uno e due zoom digitali. L'immagine subirà un leggerissimo pixellamento (ovviamente). Ecco a me sembra che questo sia successo nella visualizzazione della ps3 (naturalmente le immagini non sono ingrandite, uso il formato immagine "non in scala", e tutto è uguale a prima a livello di grandezza dell'immagine).
Lo noto soprattutto nei bordi delle cose (non bastava l'aliasing!), ma anche in tutta l'immagine spesso. Ad esempio più un qualcosa nel videogioco va in lontananza più si vede da schifo a causa di un dannato pixellamento. Anche nel menù iniziale della ps3 le scritte mi sembrano un pò sgranellate ai bordi in confronto a prima...non sono belle lisce insomma. E' una cosa molto leggera certo, tanto che ho pensato fosse solo una mia impressione, e che fossi diventato matto, però ora è passata più di una settimana e continuo a farci caso. A questo punto mi sto convincendo che prima questa cosa non la faceva e che ci sia qualche problema.
Non so se possa dipendere dalla ps3, dal cavo hdmi (logitech, 3 metri, placcato in oro), o dalla tv.

Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Va bene anche una qualsiasi opinione, anche per dirmi per te è finita devi buttare tutto e suicidarti. A me va bene uguale, almeno mi avete dato retta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro