Immagine video proiettore

Lore_457

Nuovo Utente
9
0
Ho appena recuperato un "sanyo pro xtrax" che presenta questo problema: l immagine proiettata crea una "ombra ".
L ho smontato per vedere se i filtri polarizzati fossero messi storti e mentre vedevo ho provato ad oscurare la luce di colore verde e oscurandola lasciando però il blu ed il rosso questo problema scompare.
Allego foto
Grazie in anticipo.
1609940547471632615400854414469.jpg 16099406154761952663785993755912.jpg
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Forse il verde è disallineato come matrice presumo ma non so come intervenire forse toccando la sede del rispettivo pannello lcd, attenzione al calore e tensione...
 

Lore_457

Nuovo Utente
9
0
Se puoi facci sapere come va per una curiosità utile ad altri magari!
Si ho da poco comprato la chiave per svitare le viti perché sono messe in un punto abbastanza scomodo, ho smontato il "prisma" ed ora sto facendo delle prove cercando di raddrizzare gli schermi LCD, si nota la differenza dopo averli spostati il problema è riuscire a capire come centrarlo perché lo si scopre solamente rimontandolo
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Si ho da poco comprato la chiave per svitare le viti perché sono messe in un punto abbastanza scomodo, ho smontato il "prisma" ed ora sto facendo delle prove cercando di raddrizzare gli schermi LCD, si nota la differenza dopo averli spostati il problema è riuscire a capire come centrarlo perché lo si scopre solamente rimontandolo
Capisco quindi non facile, sarà al decimo di mm, beh almeno se hai notato che si corregge si può provare e riprovare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili