Immagine sistema win 7 originale

Pubblicità

Gianmaria FdS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, ho visto un recente thread chiuso su stesso argomento; il mio win7 Pro 32bit e' originale con numero di serie e cd e la mia intenzione e' quella di creare una immagine ISO del sistema appena installato e configurato, con i vari programmi installati etc etc. L'idea e' di avere una copia del mio 7 pulito pulito e configurato in caso di reinstallazione futura; quando usavo XP ho avuto bisogno di tale operazione e la cosa e' sempre andata a buon fine. Dispongo gia' di tutti i tools necessari ma in rete non ho trovato un tutorial utile al mio caso; ne ho vari che riguardano XP ma il caso e' diverso e non voglio commettere castronerie. La domanda precisa e': cosa esattamente fare passo passo per creare un'immagine del mio sistema operativo comprendente i suoi prog installati (cioe' il registro) la cartella Windows attualmente pesa 11GB mentre C: ne pesa 22, e si' che i programmi sono tutti installati nella partizione D: Grazie per i consigli, Gianmaria FdS

Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Backup e ripristino > crea un'immagine del sistema a sinistra.
I programmi vanno installati in un unica partizione , in modo tale da ripristinare Windows al suo stato attuale.

Grazie infinite per la prontissima risposta; avendo 7 da pochi giorni non mi ero reso conto di quanto poco servisse rispetto al passato :-) Mi rimane ancora una perplessita' e mezza: la partizione D contiene SOLO i programmi (i file sono altrove) mentre C contiene SOLO il sistema operativo; visto che durante l'installazione dei programmi il registro sa dove sono, teoricamente dovrebbe bastare il backup di C: in caso di guasti. La mezza perplessita' riguarda il formato usato da 7 per l'immagine; e' eventualmente esportabile in formato ISO? Grazie per l'aiuto, cambiare abitudini e sistemi operativi a volte ci lascia sperduti e ingenui :-)

teoricamente dovrebbe bastare il backup di C: in caso di guasti. La mezza perplessita' riguarda il formato usato da 7 per l'immagine; e' eventualmente esportabile in formato ISO? Grazie per l'aiuto, cambiare abitudini e sistemi operativi a volte ci lascia sperduti e ingenui :-)
Si , se fai la procedura Windows ti chiede il DVD per completare l'immagine del sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro