PROBLEMA Immagine Sfalsata Canali Hd Pixel Neri

Pubblicità

denism1995

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti,
ho un samgung lcd serie 7 di 5-6 anni fa(per intendersi era l'ultima serie prima di quelli supersottili). ho notato che nei canali in hd taglia l'immagine pur stando su automatico come se zoommasse troppo. cambiando l'impostazione di formato dell'immagine a solo scansione (questa funzione si attiva solo per i canali in hd) questo problema sparisce ma se ne presenta un altro: i primi diciamo 10 pixel rimangono perennemente neri come se l'immagine fosse sfalsata dallo schermo. qualcuno ha una soluzione?

P.S ho un'altra tv samsung in salotto che non mi da questo problema ma ne ha un altro: appena spengo la tv si dimentica il formato solo scansione e ogni volta devo ricambiarlo manualmente. se aveste una soluzione anche per questo...

Ultima modifica:
"Solo scansione" è l'impostazione giusta. Cosa intendi per 'spenti'? Un LCD non può spegnere i singoli pixel!

Lo escludo. È un nero che si vede che è senza segnale. Non so come spiegartelo. Ecco le immagini

Allegati

• image.webp
    image.webp
    993.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • image.webp
    image.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Scusa ma allora perché l'altra tv non me lo fa sto scherzo? Se fosse della sorgente dovrebbe visualizzarlo anche l'altra no? E invece...

Non mi ha mai preoccupato, mi da solo noia vedere finire l'immagine prima della cornice del tv.
Per essere precisi l'altro tv scrive "adatta a schermo". Pensandoci, potrebbe essere che un tv centra bene l'immagine adattandola allo schermo, mentre l'altro "solo scansiona" perció rimane cosi come gli arriva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro