DOMANDA Immagine migliore per tv Lg

Foglia1973

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti.
Possiedo da poco una TV LG 65" Oled smart Serie B1 2021 con processore a7 Gen4 + Fracarro kit 8 EVO SI T2 217958.
Alcuni canali hd mediaset (rete4,can5 etc) si vedono bene ma la qualità immagine non è eccellente.Addirittura altri canali (es. 34) alcune volte si vedono fastidiosi pixel.L installazione della tv/antenna è stata eseguita da tecnico specializzato con rilevatori di segnale specifici etc.
La domanda è: secondo voi sarebbe utile ai fini della qualità dell immagine,collegare alla TV un decoder esterno??E se si,quale mi consigliate ottimale per la.mia tv?
Scusate la mia ignoranza e confido nella vostra pazienza e competenza!!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il digitale terrestre è una sorgente di bassa qualità, per non parlare dei canali SD 576i come appunto Cine34.
Più si alza la qualità del display, in questo caso c'è anche una grossa differenza tra risoluzione nativa e risoluzione upscalata, meno vengono perdonati i difetti della sorgente.

La situazione andrà rivalutata dopo lo switch off, il passaggio alla compressione HEVC e l'aumento di bitrate dovrebbero farsi sentire, mentre al momento l'unica soluzione è passare a tivusat.
 

Foglia1973

Nuovo Utente
3
1
Il digitale terrestre è una sorgente di bassa qualità, per non parlare dei canali SD 576i come appunto Cine34.
Più si alza la qualità del display, in questo caso c'è anche una grossa differenza tra risoluzione nativa e risoluzione upscalata, meno vengono perdonati i difetti della sorgente.

La situazione andrà rivalutata dopo lo switch off, il passaggio alla compressione HEVC e l'aumento di bitrate dovrebbero farsi sentire, mentre al momento l'unica soluzione è passare a tivusat.
Ci
Il digitale terrestre è una sorgente di bassa qualità, per non parlare dei canali SD 576i come appunto Cine34.
Più si alza la qualità del display, in questo caso c'è anche una grossa differenza tra risoluzione nativa e risoluzione upscalata, meno vengono perdonati i difetti della sorgente.

La situazione andrà rivalutata dopo lo switch off, il passaggio alla compressione HEVC e l'aumento di bitrate dovrebbero farsi sentire, mentre al momento l'unica soluzione è passare a tivusat.
Ciao Ottoore,grazie per la risposta....però io non sono molto pratica di queste cose e quando si va sul tecnico ci capisco molto meno ??
Quindi per migliorare la qualità immagine della mia tv (che se non sbaglio monta già un buon pannello...) mi consigli tivùsat.
Se ho capito bene poi,la scheda tvsat prevede una parabola mentre io ho solo una antenna normale.Potrei quindi mettere un decoder hd tvsat collegato via hdmi,giusto?Eventualmente quale mi consiglieresti??grazie mille!!
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Per quanto riguarda i canali tv, quella al momento è l'unica opzione. Ovviamente una tv del genere andrebbe utilizzata per qualcosa di meglio: i servizi in streaming, pur non eccellendo, già sono meglio. L'idea migliore sarebbero i bluray.

Tivusat è un servizio satellitare quindi sì, richiede la parabola. Non ti serve un decoder perché la tv già possiede un decoder satellitare integrato: basta la card con apposito lettore.
 

Foglia1973

Nuovo Utente
3
1
Peccato!Avevo già acquistato il kit antenna Fracarro e ora toglierlo per acquistare una parabola satellitare (con relativa installazione) più la card etc è una spesa che non vorrei affrontare ora.Fosse bastata l antenna che già ho,sicuramente ci avrei fatto un pensierino....beh..pazienza.
Grazie mille lo stesso!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!