Immagine instabile LCD

Pubblicità

Kusanagi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao :), sul monitor appena comprato ho uno strano problema: se muovo gli occhi verso i margini (soprattutto negli angoli) vedo l'immagine instabile per un attimo e poi torna stabile... mi spiego meglio: se guardo un angolo con gli occhi fermi vedo l'immagine nitida ma se sposto da sx a dx la testa vedo come un ondeggiamento...
a cosa può essere dovuto? è il monitor difettoso?
(lo uso a 1440*900@60Hz)
grazie

Iron ha detto:
Prova a cambiare refresh.
ho provato a cambiare refresh ma ad una risoluzione inferiore poichè a 1440*900 mi da solo 60Hz fra le opzioni... comunque non è cambiato nulla :(
c'è qualcos'altro che si può fare?

se ti da solo 60hz tra le opzioni vuol dire che il tuo monitor a quella risoluzione supporta al max 60hz,non forzare assolutamente frequenze maggiori...rischi di buttare via il monitor...se imposti la frequenza piu' alta con una risoluzione piu' bassa vedi ancora lo schermo starfallare?

eternal346 ha detto:
se ti da solo 60hz tra le opzioni vuol dire che il tuo monitor a quella risoluzione supporta al max 60hz,non forzare assolutamente frequenze maggiori...rischi di buttare via il monitor...se imposti la frequenza piu' alta con una risoluzione piu' bassa vedi ancora lo schermo starfallare?
si sfarfalla ancora... ma non so se è quello il termine giusto per descrivere l'effetto che vedo... quello che vedo è come se l'immagine seguisse il movimento della mia testa quando sposto lo sguardo :boh:
se tengo lo sguardo fisso, infatti, non si nota nulla.
comunque ho visto che me lo fa anche con l'xbox 360... boh
dite che è un difetto del monitor?

eternal346 ha detto:
potresti dirmi marca e modello del monitor?
certo, è un Packard Bell Maestro 190W... a proposito ho altre 2 curiosità:
1) al monitor ho connesso pc e xbox alle due porte vga, posso passare da un ingresso all'altro mentre sono entrambi accesi o si può rovinare qualche cosa?
2)non riesco a trovare i driver da nessuna parte, possibile?
ciao :)

Potrebbe anche trattarsi di un difetto introdotto dalla scheda video, di che scheda si tratta?

Iron ha detto:
Potrebbe anche trattarsi di un difetto introdotto dalla scheda video, di che scheda si tratta?
in che senso introdotto dalla scheda video??? pensi mi abbia rovinato il monitor???
comunque la scheda è una vetusta radeon 7200 (la 6600gt mi si è bruciata :cry:)
e poi il difetto me lo fa anche con la xbox360... boh

ho trovato un modo migliore per farvi capire il problema: praticamente è come se quando sposto lo sguardo anche le linee nere che compongono il reticolo del monitor lo seguissero per poi tornare alla loro posizione di partenza... praticamente il pixel viene sovrastato per qualche istante dal reticolo e sembra che si sposti...
è un difetto normale per gli lcd o posso provare a farmelo cambiare?
:help:

In tutti i tuoi post, affermi che il problema lo noti, se sposti lo sguardo...
Ma se guardi il monitor fisso, non noti nulla...

Sei sicuro di avere un problema...:boh:

Toby ha detto:
In tutti i tuoi post, affermi che il problema lo noti, se sposti lo sguardo...
Ma se guardi il monitor fisso, non noti nulla...

Sei sicuro di avere un problema...:boh:
è quello che sto cercando di capire anch'io :)
il fatto è che comunque questo difetto lo noto solo in alcune parti dello shermo e che è visibile anche se con lo sguardo fisso sposto l'immagine velocemente (ad esempio spostando la visuale in uno sparatutto)... :boh:

...scaricato gli ultimi driver per la scheda video?
una volta installati dovresti impostare la risoluzione in modo personalizzato...

in alternativa provvisoriamente metti: 1024 x 768 a 60 Hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro